Progetto scuole di Etra: educazione ambientale ed alla sostenibilità

Grazie al “Progetto scuole”, offerto gratuitamente da Etra, tutti i bambini della scuola dell’infanzia XXV Aprile hanno avuto la possibilità di ascoltare delle storie semplici ma originali, finalizzate a far conoscere i segreti della raccolta differenziata. Abbiamo ospitato a scuola la signora Letizia, che ci ha raccontato la storia “Casa casina, chi abita qui?” dove il piccolo Giulio impara a capire a cosa serve la compostiera e come si trasformano i rifiuti “umidi” grazie a Salvatore, il lombrico trasformatore!

La storia “Le magie di Plastik e Tinà” ha invece approfondito tutti i segreti per far capire anche ai più piccoli come fare bene la raccolta differenziata.

Sempre grazie ad Etra, i bambini delle sezioni dei grandi hanno visitato la palude di Onara, in provincia di Padova. La nostra guida, Marco, ci ha fatto conoscere le caratteristiche di questo particolare parco, un’area naturale protetta caratterizzata da molte risorgive che alimentano il corso del fiume Tergola e che ospita al suo interno numerose specie di piante e uccelli.