Manifesto con presentazione scenetta classe quinta

La Scuola San Francesco d’Assisi di Rondò Brenta non perde occasione per festeggiare nell’ottica della globalizzazione. Era proprio la mattina del 31 Ottobre, alle ore 10.30, quando i bambini dalla prima alla quarta della scuola Primaria, vestiti di nero, si sono riuniti nell’atrio addobbato anche con i loro lavori per accogliere, prima i bambini Grandi della scuola dell’Infanzia che hanno sfilato con un bellissimo fantasmino sulla testa e poi la classe quinta che interpretava chi zucche,  chi vampiro, gatto nero, pirata, mostro, strega, caramelle… in una notte di luna piena, tra alberi inquietanti alla ricerca di chi aveva preso le caramelle. Per fortuna alla fine le caramelle sono riapparse e prima di condividerle tutti insieme hanno ballato e cantato. Non è mancata una poesia regalata dalla classe prima; poi un regalo per i piccoli ospiti: un fantasma-origami creato dalla scuola Primaria.

Un bel momento di festa in lingua inglese per poi riflettere assieme, nelle classi, sulle varie tradizioni in occasione della vigilia di Ognissanti.

Atrio della scuola con addobbi Halloween
Scolaresca in festa con costumi di Halloween
Comments are closed.