Con grande gioia presentiamo un nuovo spazio allestito nell’atrio della nostra scuola e che abbiamo chiamato “Semi di cultura”. Si tratta di una esposizione di albi illustrati, che verranno selezionati con cura da noi insegnanti e che possono essere spunto di lettura a casa con i bambini. Dai libri si imparano parole ed emozioni, vengono stimolati la creatività, la fantasia ed il linguaggio. I libri preparano i bambini ad affrontare la vita e ad acquisire strategie per muoversi nella realtà di tutti i giorni…é bellezza che passa dai loro occhi al loro cuore.

Periodicamente verranno esposti dalle insegnanti dei libri che trattano temi importanti, adatti all’età e ai bisogni dei bambini, ma è uno spazio pensato per i genitori, non è una biblioteca. I libri non si possono portare a casa (molti sono libri personali delle insegnanti o della scuola), ma si possono sfogliare liberamente ed essere spunto per recarsi in libreria o in biblioteca.

Crediamo che la lettura sia un nutrimento molto prezioso, un momento di grande affetto e di condivisione, che nutre le menti e le anime di tutti i bambini!