Passeggiata “PER MANO INSIEME”

Domenica 15 ottobre torna la marcia “Per mano insieme”, creata nel 2003 dai genitori dei bambini delle scuole dell’Infanzia e Primaria Sant’Eusebio di Bassano del Grappa per raccogliere fondi da destinare a progetti scolastici.

Si tratta di una suggestiva passeggiata non competitiva di 6, 11 e 20 chilometri, con tragitto semplificato di 5 chilometri per le persone con disabilità e per i passeggini, che attraversa il territorio bassanese compreso tra Sant’Eusebio, San Michele, Angarano e le dolci colline limitrofe, costeggiando anche il fiume Brenta.

La manifestazione, inserita nel circuito delle marce iscritte alla FIASP, è diventata ormai un appuntamento amato ed atteso dalle famiglie del territorio, ma non solo, che pone i bambini in primo piano. Tutto il netto ricavo della marcia è devoluto alle scuole di Sant’Eusebio.

Per partecipare alla passeggiata occorre iscriversi, anche il mattino stesso, con un contributo di € 3,00 e € 2,50 per le scuole e per i tesserati FIASP. Il biglietto comprende anche i ristori per favorire la passeggiata a grandi e piccoli (anche celiaci), con spuntino sano e bevande.

Partenza: Villaggio Sant’Eusebio n. 43 dalle 7.30 alle 9.30
Premiazione: dalle 10.30
Conclusione: 13.30
Parcheggio garantito.