Scritta ingresso Acropark

Coraggiosi è riduttivo per i bambini della Primaria San Francesco d’Assisi di Rondò Brenta.

Il coraggio di sicuro è stato il trampolino di lancio di questo nuovo Anno Scolastico. L’hanno dimostrato prima di tutto le mamme che dai primi di Settembre si sono incontrate ogni giorno per aiutarsi una con l’altra al fine di sperimentare la bicicletta in continuità con i progetti della scuola realizzati con Fiab e il territorio.

Oggi il coraggio l’hanno dimostrato tutti i bambini della San Francesco: sono saliti all’Acropark di Roana per addentrarsi nel bosco ed affrontare percorsi avventura  diversi: arrampicate, giochi di equilibrio a varie altezze, passeggiate a piedi nudi su terreni differenti.

Queste esperienze di grandi e piccini richiedono anche fiducia, collaborazione, ascolto, supporto reciproco. Uno spirito di famiglia palpabile in un susseguirsi di emozioni che creano complicità tra figure differenti che agiscono nella scuola, nel quartiere, nel territorio. E’ la stessa unione che comunicano i cerchi olimpici che proprio a Roana testimoniano lo spirito di Comunità nel momento in cui si diventa campioni e si contribuisce a migliorare il proprio territorio.

L’augurio è che questo Anno Scolastico continui a brillare come la fiamma olimpica e illumini i cuori e le strade dei nostri bambini.

Sereno Anno Scolastico a tutti.

Bambino su ragnatela in corda tra due alberi
Bambini su percorso tra alberi
Bambini in arrampicata su parete artificiale
Cartellone campioni olimpici di Roana