Venerdì 16 giugno i bambini grandi della scuola dell’infanzia XXV Aprile hanno vissuto un’esperienza unica, che resterà un ricordo indelebile nei loro cuori: hanno passato la notte a scuola assieme alle loro maestre! I genitori hanno lasciato a scuola i bambini alle 18:30 e l’avventura è iniziata con la condivisione dello spettacolo che ogni sezione aveva preparato in occasione della festa dei diplomi, per proseguire poi con la cena in giardino con una buona pizza offerta dalle famiglie.

Tutto era stato già predisposto per la caccia al tesoro, ma l’arrivo della pioggia ha guastato un po’ i piani! Niente paura, velocemente gli indizi sono stati modificati e spostati negli spazi interni della scuola. A luci spente e con la torcia in mano, i bambini hanno scovato gli indizi, risolto gli indovinelli e trovato il tesoro: un buonissimo gelato! E siccome non può esserci festa senza balli e musica, la palestra è stata trasformata in discoteca, dove tutti si sono scatenati. Dopo aver fatto le “ore piccole” è arrivato il momento di prepararsi per la nanna ascoltando una dolce storia della buonanotte. I bambini bravissimi e super coraggiosi si sono svegliati la mattina con una gran fame, soddisfatta da un buonissimo cabaret di croissant portato dai genitori, con i quali è stata condivisa una rigenerante e succulenta colazione. I bambini sono tornati a casa felici ed entusiasti dell’avventura vissuta, le maestre sicuramente un po’ stanche ma contente e soddisfatte di aver regalato loro un’esperienza che resterà un ricordo meraviglioso.

Pizza in compagnia

Caccia al tesoro

Il gelato!

La storia della buona notte