Il primo giorno di scuola il Comitato dei Genitori della scuola primaria “G. Pascoli” ha regalato a ogni bambino una bellissima borraccia verde di metallo, con sopra inciso il logo del progetto “Ambientiamo”, divenuto ormai da tre anni il progetto portante e rappresentativo della scuola.

Proprio per rinforzare ancor di più la vocazione green del Pascoli, i genitori hanno pensato di donare un oggetto che diminuisca il rifiuto plastico prodotto a scuola dai bambini. Niente più bottigliette usa e getta, ma solo un contenitore lavabile e infinitamente riutilizzabile.

Un gesto significativo alla luce dei grandi cambiamenti climatici e delle sfide che si presentano alle nuove generazioni. Sfide che al Pascoli anche quest’anno verranno ampiamente raccolte!