Lunedì 9 OTTOBRE è RI-PARTITO ufficialmente il PIEDIBUS XXV APRILE.
Siamo ormai al 6^ anno e per chi non lo sapesse andare con il PIEDIBUS significa andare a piedi a scuola assieme ai compagni  che percorrono lo stesso tratto di strada,  camminando invece di usare l’auto. Quest’anno si parte da tre linee: EST, NORD ed OVEST. Ci si dà appuntamento puntuali e poi, accompagnati da due genitori a rotazione, si arriva belli attivi a scuola! Eh sì, perchè è stato dimostrato che, oltre a ridurre i gas di scarico delle auto che sostano vicino alla scuola, camminare all’aria aperta, prima di sedersi in un banco di scuola… ACCENDE LA MENTE!
Lo sapete che nel nostro Istituto sono attivi ben tre PIEDIBUS?
Oltre al XXV APRILE, c’è il PIEDIBUS PASCOLI e da maggio dell’anno scorso anche il PIEDIBUS S. EUSEBIO.
Complimenti ai genitori che ogni anno organizzano questa bella ed utile opportunità! Grazie di 💜 .
Vi aspettiamo!
Gli amici del Piedibus👣 XXV APRILE