Passeggiare e fotografare

Anche quest’anno la passeggiata natalizia in città compiuta dal plesso San Francesco d’Assisi di Rondò Brenta il 23 dicembre 2025, ha portato a grandi soddisfazioni.

Camminare insieme è sempre bello di per sé; camminare insieme per donare alla cittadinanza auguri di Pace con biglietti e canti è una sensazione grandiosa che si vive attraverso il sorriso dolcemente sorpreso della popolazione; camminare e donare per poi scoprire la meraviglia della tradizione del presepe al di là di ogni religione è qualcosa che fa toccare con mano la globalità; passeggiare, donare, visitare e fotografare la propria città nel Natale va ancora oltre perché aggiunge un linguaggio comunicativo senza confini.

Le classi seconda e quarta hanno così partecipato al primo concorso fotografico cittadino per portare avanti il valore comunicativo della fotografia al di là di ogni confine e di ogni frontiera come linguaggio universale, un percorso, a piccoli passi, già avviato nelle lezioni di tecnologia.

La soddisfazione più grande è stata ricevere, oggi 18 gennaio 2026 nella loggetta del Comune, il riconoscimento cittadino per questo lavoro, svolto con impegno e fatica nella collaborazione. Ad essere premiati sono stati due gruppi di classe quarta, ma la gioia è stata condivisa con tutti i bambini partecipanti e, soprattutto, il grande lavoro di tutti è stato riconosciuto, dalla città di Bassano, con una targa collettiva: una vera sorpresa che dà nuova energia per continuare!

TargaPubblicazione premiati

Descrizioni foto

Premiazione con assessora e bambina