Giovani digit@li a Rondò Brenta
Che soddisfazione!!!
Nel precedente articolo intitolato "Chi sono?" si presentava e si annunciava un delicato lavoro di presa di coscienza di se stessi e del proprio vivere nel quartiere di residenza, attraverso attività che dovevano coinvolgere tutte le classi, tutti gli insegnanti e tutte le discipline per giungere a prodotti artistici manuali e digitali che raccontassero "l'IO" e il "NOI" nel corso dell'A.S. 2024/2025. Un'azione da vere api laboriose e collaborative!
Missione compiuta e pure con successo visto che il concorso regionale Giovani digit@li ha conferito a TUTTI i bambini della San Francesco d'Assisi di Rondò Brenta ben due menzioni speciali per l'originalità dell'idea e la replicabilità del progetto.
Una vera gioia, non solo per le menzioni, ma soprattutto per aver riconosciuto un duro lavoro collettivo che rappresenta l'attività quotidiana di questa scuola che non si ferma perché per l'A.S. 2025/2026 allarga ulteriormente gli orizzonti con un percorso collettivo intitolato "Il mondo attorno..." con l'obiettivo di contribuire alla costruzione di vita e di Pace come suggerito dal nostro Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Notizie Tag pagina: Scuoladigitale PrimariaRondobrenta

