FESTA DEL MARON A VALROVINA
A Valrovina con grande fermento
RIPARTE LA FESTA DEL MARON
Dal 9 al 18 ottobre, a Valrovina, si è svolta la Festa del Maron con grande partecipazione.
La festa è stata fatta dopo due anni di assenza e ha riscontrato un grande successo che ha dato soddisfazione agli organizzatori.
Venerdì 9 ottobre, alle ore 20.30 ha iniziato la “Festa del Maron” con serata Arrosticini special night.
Durante l’evento si poteva partecipare a varie attività: la pesca di beneficenza, laboratorio di ceramica, la gara di dolci alle castagne, “I
giochi de na volta”……
L’ intrattenimento principale è stato “PERFETTAMENTE IMPERFETTI” danze e canzoni degli alunni della scuola primaria e dell’infanzia di Valrovina. Si sono esibiti anche gli SHADOWS, una band musicale composta da 4 giovani promesse della musica.
Tutti gli alunni della scuola primaria si sono presentati con balletti coreografici realizzati da loro stessi su basi musicali come "Try Everything" di Shakira, “La notte dei desideri” di Jovanotti e tante altre.
Come finale i ragazzi di classe quinta hanno interpretato la canzone di Giorgia “Credo”.
La canzone è un inno alla fede in se stessi, alla rinascita e alla forza interiore.
Il brano racconta la necessità di fare i conti con le proprie fragilità, i dolori e le cicatrici del passato per poter comprendere chi si è davvero.
Le lacrime non sono viste come un segno di debolezza, ma come un modo per togliere le maschere e mostrarsi per ciò che si è.
Credere in se stessi apre anche alla possibilità di fidarsi del prossimo, di un ideale o di un amore che "vince sempre sulle tenebre".
La folla ha apprezzato lo spettacolo con grandi e lunghi applausi, tra il pubblico non mancava l’emozione e l’entusiasmo.
Alla fine, tutti sono andati davanti al banchetto delle caldarroste formando una fila interminabile, ma ne valeva la pena!
CLASSE 5^ VALROVINA
Festa del maron a Valrovina
Notizie Tag pagina: Scuola primaria PrimariaValrovina

