Accendi un sorriso. Seminiamo gentilezza. Scuola primaria XXV aprile

"Accendi un sorriso", un progetto che scalda il cuore. Per giorni le mani laboriose dei nostri bambini, hanno lavorato alla realizzazione di biglietti natalizi, piccole opere d'arte con un valore profondo, destinati ad essere donati al reparto di geriatria dell'ospedale San Bassiano e agli anziani delle case di riposo Sturm e Villa Serena.
"Mentre li facevamo pensavamo a quanto sia bello creare qualcosa per far star bene gli altri". Ed è proprio questa l'essenza del progetto, seminare nel cuore dei più piccoli la consapevolezza del valore che hanno le generazioni più anziane, custodi di storia, saggezza, esperienza.
Questo ponte tra generazioni è il vero spirito del Natale. L'iniziativa "Accendi un sorriso" ci insegna che ogni piccolo atto di gentilezza può fare la differenza.
Venerdì 5 dicembre abbiamo consegnato i nostri biglietti, accompagnati da melodie natalizie, al reparto di geriatria. In questi giorni stiamo proseguendo con la consegna dei biglietti nelle case di riposo, così da allietare le giornate di festa degli ospiti anziani e spesso soli.
I nostri bambini ancora una volta ci fanno capire che la vera magia del Natale si manifesta nel donare amore gratuito e nel seminare sorrisi. Speriamo di vederne tanti nei volti dei nostri anziani, soprattutto a Natale. Scuola Primaria XXV aprile.

