INIZIO ESPLOSIVO A RONDO’ BRENTA

Dopo l’avvio del nuovo Anno Scolastico con l’alzabandiera in presenza degli Alpini, tutta la scuola al completo ha festeggiato l’inizio del nuovo anno con un’uscita-gioco in Villa Angaran San Giuseppe. Tutti i bambini hanno poi partecipato al progetto nazionale “Non sono un murales, segni di Comunità” in collaborazione col quartiere. Questo evento ha permesso di festeggiare la riapertura del Centro socio-ricreativo del quartiere che, tra le altre cose, fornisce un servizio aiuto-compiti gratuito per tutto l’anno.
Non è mancata la prova di coraggio della classe quinta che ha dato il via al nuovo anno con una entusiasmante navigazione del Brenta in gommone, sperimentando il motto olimpico “stronger together”.
A coronare questo inizio c’è stata la vittoria del primo premio da parte di Cecilia, un’alunna di quinta, ad un concorso promosso dal Comune sui lavori svolti in epoca di pandemia. Il suo disegno creato in lock down nell’ambito di un’attività scolastica a distanza, è stato premiato dalla Sindaca e Cecilia ha deciso di donare parte della sua vincita alla scuola.
Grazie Cecilia da parte di tutta la scuola di Rondò Brenta.