Inaugurazione del FabLab di Bassano del Grappa

thumbnail of Locandina_Fablab

Anche Bassano avrà a breve il suo FabLab! Per chi non li conosce, i FabLab (dall’inglese fabrication laboratory) sono una sorta di officine creative, dei luoghi a metà tra il laboratorio artigiano e l’officina digitale. L’idea di fablab nasce da un’idea di un professore del M.I.T.  che pensava a degli spazi-laboratori in grado di favorire la collaborare a distanza e l’elaborazione di progetti in forma digitale.

Sono in sintesi dei luoghi di progettazione, di produzione ma soprattutto di immaginazione. Sono scuole informali del ricercare, del condividere, del collaborare, del creare.
Ecco perchè sono luoghi interessanti per noi, scuola istituzionale, ma anche per noi insegnanti, genitori, cittadini.

Nella gionata dell’inaugurazione sono previsti anche laboratori per bambini e ragazzi.