Il Sindaco saluta gli studenti della Scuola Media “G. Bellavitis”

Mercoledì 13 settembre, il sindaco di Bassano Riccardo Poletto è venuto a farci visita per augurarci un buon anno scolastico.

Inizialmente ci ha raccontato la sua esperienza lavorativa di primo cittadino, incoraggiandoci a essere studenti migliori affrontando la scuola media con entusiasmo per garantire un continuo miglioramento della nostra amata città. Per fare questo bisogna impegnarsi nello studio arricchendo le nostre conoscenze, interessi e passioni per diventare cittadini migliori e collaborativi.

Essere sindaco non è facile, poiché bisogna fare molti sacrifici a livello di vita personale, ma questo è necessario per realizzare il benessere collettivo. Il nostro sindaco ha una giornata ben più lunga di un semplice lavoratore, per gestire al meglio la città dedica più di dodici ore al suo lavoro. Di fatto non si occupa solo della parte burocratica, ma anche della manutenzione della nostra città e grazie all’aiuto delle forze dell’ordine, come carabinieri, guardia di finanza e guardia forestale mantiene la legalità e l’ordine nel nostro comune.

Un argomento che sta a cuore a tutti noi cittadini, compreso il signor Poletto, è il restauro del Ponte degli Alpini che fa da sfondo alla nostra bellissima città. Il sindaco ci ha assicurato che il termine dei lavori sarà entro due anni e così il ponte tornerà al suo antico splendore.

Abbiamo concluso l’incontro capendo che per essere cittadini responsabili dobbiamo aiutarci tra di noi, rispettando il nostro territorio. Consapevoli che il bene è di tutti, compreso di chi non c’è ancora.

Gli studenti della Scuola Media “G. Bellavitis”

Guarda la gallery

IMG-20170915-WA0000