Giornate dello sport 7/8 marzo 2019 Infanzia S.Eusebio

Settimana dello sport 7/8 marzo 2019   Scuola infanzia S.Eusebio

Anche quest’anno a seguito dell’introduzione nel calendario scolastico della regione Veneto delle giornate dello sport,  le insegnanti della scuola dell’infanzia di S.Eusebio hanno proposto attività per  promuovere nei bambini una cultura dello sport come salute, come corretto stile di vita e  corretta alimentazione.

Per realizzare tale obiettivo le insegnanti hanno  pensato di proporre ai bambini alcune attività sportive e una mini maratona nei dintorni di S.Eusebio.  Promuovendo l’attività del  camminare come sano e corretto stile di vita. Due giorni di full immersion per i nostri piccoli atleti che si sono cimentati in diverse attività sportive:

Giovedì 7 marzo 2019 Attività di nuoto per i bambini medi e grandi

Per i bambini piccoli attività psicomotoria, giochi, percorsi e tanto divertimento.

Venerdì 8 marzo:

Questa mattina, scarpe da ginnastica e via……….  per i verdi e panoramici sentieri  di S.Eusebio per la 2ª mini maratona del Brenta. Tutti i bambini della scuola dell’infanzia si sono  cimentati in una meravigliosa passeggiata lungo le rive del fiume Brenta . Un’esperienza che rimarrà nei ricordi dei bambini che stanno frequentando questa scuola.