GIORNATA MONDIALE DEL LIBRO A RONDO’

In occasione della Giornata mondiale del libro, le classi 1 e 2, dopo la lettura del libro “La città dei lupi blu”, hanno creato un lapbokk con le parole della pace e della guerra.e hanno riflettuto sull’importanza dello stare assieme gratificando le differenze.

La classe 3 ha creato un lapbook  con le parole della pace e della guerra , dopo l’ascolto della lettura del libro “In una notte di temporale”; alla fine del lavoro hanno realizzato dei mini burattini per dita raffiguranti i due protagonisti della storia ascoltata: il lupo e la pecora.

Le classi 4 e 5 sono andate alla scuola secondaria di Marchesane. Insieme alle classi 4 e 5 di Marchesane e di una classe  1 della scuola secondaria, dopo l’asolto di una lettura, hanno partecipato ad una caccia al tesoro con argomento la collaborazione e l’aiuto reciproco   .