Giornata del libro 2024: spettacolo e letture animate alla scuola dell’infanzia xxv aprile

In questi giorni, ma anche nel corso di tutto l’anno scolastico, sono tante le attività proposte nella nostra scuola per celebrare l’importanza dei libri e della lettura già a partire dall’infanzia! Queste ultime giornate in particolare sono state ricche di nuove emozioni e divertimento grazie a varie iniziative:  la “piccola biblioteca itinerante” (un carrellino pieno di nuovi libri che è stato giornalmente messo a disposizione di tutte le classi) e “le maestre in viaggio” (le insegnanti hanno organizzato letture animate per i bambini delle sezioni parallele). Il clou delle iniziative è stato un bellissimo spettacolo teatrale con le ombre, realizzato interamente dalle insegnanti e basato sulla sempre magica fiaba di “Biancaneve e i sette nani”.

Maestre in viaggio e piccola biblioteca itinerante

Teatro delle ombre