Sport, salute e sana alimentazione.

Un bel trinomio che ha coinvolto la classe terza di Marchesane in un percorso che, partito dall’incontro con la società sportiva di Marchesane Calcio, li ha portati a riflettere sull’importanza di seguire una dieta equilibrata, in particolare facendo cominciare la giornata con un’adeguata colazione.

Unendo scienze, geometria e tecnologia i bambini hanno costruito la loro personale piramide alimentare da usare come centrotavola.

Poi alla teoria si è unita la pratica: una bella colazione tutti insieme è il modo migliore per iniziare la giornata. Mangiare con calma, assaggiare un po’ di tutto e magari scoprire gusti nuovi da proporre anche a casa. Che dire: un inizio di giornata così, ogni tanto, ci vuole.

7 Comments:

  • Antonella / Rispondi

    Un’idea bellissima…colta dai nostri ragazzi con grande entusiasmo nel farla e nel raccontarla. Sicuramente un’esperienza che resterà…grazie.

  • Antonella / Rispondi

    Un’idea bellissima…colta dai nostri ragazzi con grande entusiasmo nel farla e nel raccontarla…sicuramente un’esperienza che resterà per sempre…grazie.

  • Ragazzi molto entusiasti… grazie di cuore al maerstro per questa lezione alternativa….

  • Grazie per renderci partecipi di questi momenti “memorabili” per i nostri ragazzi!

  • Da un ‘idea del nostro maestro Gianluca e’ nata un esperienza educativa divertente ,per i nostri ragazzi .
    Ringrazio anche la nostra rappresentante di classe per aver coordinato noi mamme alla riuscita di questa bellissima giornata.
    Io propporrei di espandere l ‘idea una volta all anno,a tutte le classi…

  • Grazie per la bella iniziativa maestro Gianluca è stata molto gradita questa colazione speciale
    dai ragazzi e anche da noi mamme

  • Bellissima esperienza per i nostri ragazzi… L’ educazione ad una sana alimentazione è fondamentale per la loro crescita. Grazie maestro Gianluca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.