Centenario grande guerra: 1° PREMIO

thumbnail of premio

La scuola primaria di Campese l’anno scorso ha portato in scena lo spettacolo teatrale :” Oltre i confini del vento “. Il copione è stato scritto dagli alunni di classe quinta e le altre classi hanno partecipato con laboratori a classi aperte.
L’intero copione ha messo in evidenza le emozioni legate alla Grande guerra di cui , a partire dall’ anno scorso , ricorre il centenario . La gioia della partenza , lo sconforto dopo mesi di battaglia , la paura di morire e la speranza di farcela !
È stato un grande successo, che ha ottenuto diversi riconoscimenti , tra cui il più prestigioso, il primo premio al concorso regionale :” 1915: l’entrata in guerra dell’Italia e il coinvolgimento del Veneto nel conflitto”.

Il nostro istituto ha ottenuto un premio di 2000 euro.