Apertura concorso amico libro a Marchesane

“Un libro per amico!”

In questa semplice espressione Si può sintetizzare il messaggio ricevuto ieri dai bambini della scuola primaria di Marchesane, a nome di tutti i bambini e ragazzi dalla scuola d’infanzia alla scuola secondaria di 1° grado.

Alla presenza del Sindaco, dell’Assessore all’istruzione e del Comitato per la lettura del Comune di Bassano, abbiamo avuto l’onore e il piacere di aprire insieme la nuova edizione del concorso “Amico libro”.

Tra poesie, acrostici, racconti, letture e testi personali, i bambini hanno potuto restituire un po’ della ricchezza che i libri danno loro. “Libri che come tutti gli amici” ci ha detto il Sindaco “vanno frequentati con costanza, occorre dedicargli tempo”.

I nuovi libri messi “in campo” quest’anno nel concorso sono stati accolti con gioia, nell’impegno a “non lasciarli belli ma impolverati negli scaffali”. E allora buona lettura a tutti e che vinca il migliore!

1 Comment: