Sede Colombare

Alunni di classe 2^ 130
Alunni di classe 3^ 109

SPAZI
  • aule tutte dotate di LIM
  • aula magna
  • aul audiovisivi
  • aula insegnanti
  • laboratorio informatica
  • laboratorio scienze
  • laboratorio arte immagine
  • laboratorio di musica
  • laboratorio di tecnologia
  • biblioteca
  • palestra + campo atletica
  • aule di sostegno

ORGANIZZAZIONE

Le lezioni, per le classi a settimana lunga, si svolgono in 6 giornate, dal lunedì al sabato, per un totale di 30 ore settimanali.

– orario giornaliero 8,00 – 13,00

– intervallo 10,50 – 11,05

Per le classi a settimana corta, le lezioni si svolgono in 5 giornate, dal lunedì al venerdì, per un totale di 30

ore settimanali.

– orario giornaliero 8,00 – 14,00

– primo intervallo 10,50 – 11,05

– secondo intervallo 12,55 – 13,00

PROGETTI IN EVIDENZA

Progetto AIESEC

UNO SGUARDO SUL FUTURO IN LINGUA INGLESE PROGETTO INTERNAZIONALE SULLA SOSTENIBILITÀ AIESEC: UNO SGUARDO SUL FUTURO IN LINGUA INGLESE Con l’inizio del nuovo anno scolastico, presso il nostro Istituto Comprensivo, è partito un progetto di respiro internazionale, in collaborazione con l’associazione no profit AIESEC, realtà di mobilità internazionale che forma e invia nelle scuole studenti… Continue Reading Progetto AIESEC

Serata per i genitori sull’Orientamento

post it 'Avviso'

Elenchi future classi prime Scuola Secondaria

Si comunica che gli elenchi delle future classi prime della Scuola Secondaria saranno affissi sulla porta di ingresso della scuola venerdì 1 settembre alle ore 10.00.

Libri di testo a.s. 2023-2024

Si comunica che nell’Area genitori, sezione Libri di testo, sono state caricate le liste aggiornate dei libri di testo per l’a.s. 2023-2024. La pagina è raggiungibile anche cliccando qui.

Vociverdi – i ragazzi della Bellavitis premiati alle Bolle di Nardini

Anche quest’anno i ragazzi del nostro istituto si sono distinti per il numero consistente di premi ottenuti al concorso nazionale VOCIVERDI di poesia, racconto e fumetto. In particolare il primo premio nel racconto è andato ad Andrea Piotto di 3°G con “L’esterno”  ed il secondo… Continue Reading Vociverdi – i ragazzi della Bellavitis premiati alle Bolle di Nardini

Incontro con l’autore Riccardo Gazzaniga

Le classi terze della Scuola Secondaria incontrano l’autore Giovedì 30 marzo abbiamo avuto l’incontro con l’autore Riccardo Gazzaniga che ci ha parlato del suo ultimo libro, Come fiori che rompono l’asfalto, in cui sono presenti 20 Storie di coraggio di persone qualsiasi che compiono atti… Continue Reading Incontro con l’autore Riccardo Gazzaniga

Progetto “Mens sana in corpore sano”: buona la prima!

Ieri, 18 ottobre 2022, si è svolta la prima uscita nell’ambito del progetto “Mens sana in corpore sano”, pensato per riportare i ragazzi a riscoprire l’ambiente naturale dopo questi anni difficili di continue chiusure, riprendendo quella voglia di stare insieme, camminare e godersi la natura… Continue Reading Progetto “Mens sana in corpore sano”: buona la prima!

Orario lezioni

Orario lunedì 12 settembre – Scuola secondaria

Si pubblica l’organizzazione del primo giorno della Scuola secondaria. ORARIO LUNEDÌ 12 SETTEMBRE

Classi prime Scuola Secondaria

Si comunica che gli elenchi delle classi prime della Scuola Secondaria per l’a.s. 2022-2023 sono esposti a partire dalle ore 10.30 di oggi 2 settembre sulle vetrate della scuola, in via Colombare.

Giochi matematici Kangourou: bravissimo Leonardo!!!

Il 24, 25, 26 settembre a Cervia/Mirabilandia si sono svolte le Finali categoria Écolier dei giochi matematici con l’associazione Kangourou Italia, che collabora con il dipartimento dell’Università degli Studi di Milano. Abbiamo la gioia di comunicarvi che Leonardo Bianchin, alunno del nostro istituto, si è… Continue Reading Giochi matematici Kangourou: bravissimo Leonardo!!!