Ultima modifica: 21 Giugno 2020
ISTITUTO COMPRENSIVO 3 - BASSANO > News > News genitori > Scuole che piantano alberi

Scuole che piantano alberi

Piantare un albero è un’azione intimamente collegata con il benessere umano, naturale, climatico e planetario. L’albero assorbe CO2 e “lavora” migliorando la qualità dell’aria che respiriamo, la purifica. Quanti bambini osservano d’istinto la similitudine tra la forma dell’albero e il nostro albero bronchiale…

E’ già passato più di un anno e mezzo da quella notte tra il 28 ed il 29 ottobre 2018, data della tempesta “Vaia” che ha devastato il territorio montano vicino a noi.

Le scuole XXV APRILE  ( Infanzia e Primaria ) hanno donato alcuni alberi al Comune di Enego per la ricostruzione della PIANA di MARCESINA, con la speranza di vedere crescere lentamente gli immensi  boschi di un tempo.

Il 23 MAGGIO 2020  gli organizzatori del Progetto  WOWNATURE hanno  ripreso una diretta streaming su facebook da ENEGO, a causa dell’emergenza sanitaria,  per mostrare l’inizio della piantumazione dei 2500  alberi adottati. Siamo felici che i boschi ricostruiti saranno anche certificati FSC.

Helga Gheller

Area Scuola Sostenibile