Piantare un albero ? un?azione intimamente collegata con il benessere umano, naturale, climatico e planetario. L?albero assorbe CO2 e ?lavora? migliorando la qualit? dell?aria che respiriamo, la purifica. Quanti bambini osservano d?istinto la similitudine tra la forma dell?albero e il nostro albero bronchiale?

E? gi? passato pi? di un anno e mezzo da quella notte tra il 28 ed il 29 ottobre 2018, data della tempesta ?Vaia? che ha devastato il territorio montano vicino a noi.

Le scuole XXV APRILE ?( Infanzia e Primaria ) hanno donato alcuni alberi al Comune di Enego?per la ricostruzione della PIANA di MARCESINA, con la speranza di vedere crescere lentamente gli immensi ?boschi di un tempo.

Il 23 MAGGIO 2020? gli organizzatori del Progetto ?WOWNATURE hanno ?ripreso una diretta streaming su facebook da ENEGO, a causa dell?emergenza sanitaria,? per mostrare l?inizio della piantumazione dei 2500 ?alberi adottati. Siamo felici che i boschi ricostruiti saranno anche certificati FSC.

?https://www.facebook.com/wownature.eu/

Helga Gheller