PUOI FARE ANCHE TU QUALCOSA DI CONCRETO.

Con questo messaggio ieri Alex Bellini ha incontrato gli alunni della scuola primaria di S.Eusebio.

L’argomento si è inserito nel tema della sostenibilità, scelto come filo conduttore per le attività di quest’anno scolastico.

Alex è un esploratore italiano noto per le sue estreme imprese, che ha voluto parlare ai bambini della forza di volontà e della  sensibilizzazione verso il nostro pianeta.

Alex ha dato un appuntamento agli alunni: a Gennaio partirà per una delle sue incredibili avventure. Con una piccola zattera ripercorrerà la via della plastica attraverso i grandi fiumi asiatici per arrivare alla Great Pacific Garbage Patch, ossia l’isola di plastica che si trova nell’Oceano Pacifico tra la California e le isole Hawaii.

Colpiti dalle parole di Alex, gli alunni della scuola hanno salutato il nostro ospite come un eroe, prestando attenzione e riempiendolo di tante curiose domande.

Questo incredibile ma vero personaggio, ha lasciato la scuola con un grande GRAZIE, perché vivere un momento di condivisione come questo, può essere l’inizio per cominciare a pensare di fare qualcosa di concreto per il nostro pianeta.