Progetto “Mens sana in corpore sano”: buona la prima!

Ieri, 18 ottobre 2022, si è svolta la prima uscita nell’ambito del progetto “Mens sana in corpore sano”, pensato per riportare i ragazzi a riscoprire l’ambiente naturale dopo questi anni difficili di continue chiusure, riprendendo quella voglia di stare insieme, camminare e godersi la natura all’aperto insieme a compagni e amici.

Tutte le classi della scuola secondaria, zainetto in spalla, sono uscite, suddivise in tre gruppi: classi prime – classi seconde – classi terze, ogni gruppo su un diverso percorso, per ammirare gli splendidi colori autunnali sulle nostre colline. Una pausa per una merenda rigorosamente “sana” e poi via per il ritorno a scuola, come è d’obbligo in questi casi, “stanchi ma felici”!!!