Mercoledì 11 Ottobre 2017,  Evento speciale al XXV APRILE !

Dalla prima alla quinta, quasi 200 alunni hanno potuto vedere e capire cosa si può fare con IL SUGHERO RACCOLTO, RECUPERATO E RICICLATO.

E’ venuto a spiegarlo l’architetto Manuel dello studio MCA&Partner con le opere d’arte di arredamento per interni che vengono prodotte con il sughero riciclato. Guardate che capolavori!

E così, noi bambini, abbiamo deciso di portare a scuola i tappi di sughero e se riusciamo a riempire un intero eco-box, chiamiamo Manuel che torna a pesare il sughero raccolto. Per ogni 10 kg di questa preziosa sostanza, Manuel consegna alla scuola un buono di 10 EURO per materiale didattico!

Abbiamo anche scoperto che il sughero buttato nel RIFIUTO SECCO,  quando viene bruciato, libera tanta CO2, mentre se lo ricicliamo l’anidride carbonica non viene immessa nell’atmosfera, ma trattenuta nel sughero che ne assorbe veramente molta.

INVITIAMO tutte le classi a raccogliere il sughero! Manuel, tra un mese ti richiameremo per ritirarne altri 10 kg !

I bambini e le maestre di classe prima del xxv Aprile