Progetto “Ambientiamo” – Scuola primaria “G. Pascoli”

Anche quest’anno al Pascoli è partito “Ambientiamo”, il progetto ambientale che, attraverso un gioco a punti fra tutte le classi, ha permesso alla scuola di ridurre il rifiuto secco a zero, di migliorare il risparmio energetico e di tenere più pulita e ordinata la scuola.

Le classi più virtuose vengono premiate ogni due mesi con un diploma e a giugno verranno decretate le prime tre classi “riciclone e risparmione” dell’intero anno scolastico.

I giudici che assegnano i punti sono le collaboratrici scolastiche che, con il loro occhio attento, controllano tutti i contenitori dei rifiuti per verificare che tutto sia stato messo al posto giusto. Poi osservano per bene le classi e si accertano dello spegnimento delle luci, dell’ordine e della pulizia.

Grazie ad “Ambientiamo” il Pascoli è diventato davvero una scuola ecologica!