Ultima modifica: 21 Gennaio 2020

• laboratorio di musica
  • palestra + campo sportivo
  • grande atrio insonorizzato

Le lezioni si svolgono in 6 giornate, dal lunedì al sabato, per un totale di 30 ore settimanali.

– orario giornaliero 8,00 – 13,00

– intervallo 10,50 – 11,05

Per la classe 1E le lezioni si svolgono in 5 giornate, dal lunedì al venerdì, per un totale di 30 ore settimanali.

– orario giornaliero 8,00 – 14,00

– primo intervallo 10,50 – 11,05

– secondo intervallo 12,55 – 13,00

Green to School: mobilità sostenibile al Bellavitis

La quarta settimana di ottobre del 2018 e la terza di febbraio 2019 tutti i ragazzi della secondaria di primo grado del Bellavitis si sono impegnati nella raccolta dei dati su come avevano raggiunto la scuola. All’inizio di questo anno scolastico alcune classi terze hanno tabulato i dati raccolti, dando la possibilità sia di confermare    »

La scuola secondaria di Marchesane vista da Emanuel, Loris e Edoardo di 2F

Vi proponiamo questo lavoro svolto da  Emanuel Loris ed Edoardo di 2F, realizzato a Marchesane in aula 3.0 utilizzando le app Scratchjr e Imovie caricate negli iPad…hanno sorpreso anche noi prof!

I nostri auguri!

Il laboratorio di continuità ha visto quest’anno i ragazzi di quinta, guidati dalla maestra Debora Sartore, e  i ragazzi di prima secondaria, con la prof. Gabriella Bizzotto, farci gli auguri in modo creativo… i ragazzi di prima hanno fatto da tutor ai compagni di quinta e tutti insieme, lavorando in gruppi con gli iPad e    »

I presepi della secondaria di Marchesane

Il presepe, tema di quest’anno, è stato realizzato dai nostri ragazzi utilizzando, come da consuetudine, materiali di riciclo e della natura…ecco il video del laboratorio e al link i lavori premiati   Premiazioni Natale 19 Qui vediamo il presepe che la famiglia Leone ha realizzato a casa con i pezzi acquistati presso il nostro    »

riparte il concorso Vociverdi: vi presentiamo i vincitori della Bellavitis dell’edizione 2019

Preparandoci ad affrontare il nuovo concorso Vociverdi vi ricordiamo i vincitori in carica: anche quest’anno abbiamo raccolto le nostre grandi soddisfazioni! PREMIATI 2019: Racconto:  Angela Fietta, Sveva Bordin, Aurora Persiani hanno ricevuto il 2^ premio con “Ciao, io sono Sofia”,  Davide Granello segnalato con “La speranza della vita” Martina Rossi diploma di merito con “L’amicizia contro    »

In caso di difficoltà ad iscrivervi al corso “LA CITTA’ CHE RESPIRA”

In caso di difficoltà di iscrizione al corso in oggetto scrivete al seguente indirizzo: silvia.farronato@ic3bellavitis.edu.it indicando nome cognome, classe e sezione dell’alunno da iscrivere.

La città che respira – iscrizioni aperte al progetto extrascolastico

Partirà il 15 Novembre e proseguirà per 10 venerdì il progetto extrascolastico  La città che respira, sviluppato in collaborazione con il Fablab CRE-TA di Cassola. L’idea è quella di integrare e migliorare alcuni lavori svolti in precedenza (More Learning, Less energy e Do you like it smart?) al fine della partecipazione al concorso International Stem    »

Grande affluenza alla presentazione dei lavori di “Do you like it smart?”

I ragazzi dell’Ic3 che hanno partecipato al corso “Do you like it smart?” ringraziano per l’affluenza alla presentazione dei loro lavori.  La serata del 3 ottobre l’atrio della sede di Marchesane  era affollato di  genitori incuriositi  dalla nostra proposta urbana, pronti a sperimentare i vari dispositivi realizzati dai ragazzi con tinkering e Little bits. Sono    »

Il quartiere smart dei ragazzi della Bellavitis

Un quartiere SMART composto di moduli esagonali è il lavoro realizzato dai nostri ragazzi nei due corsi del PON “DO YOU LIKE IT SMART?” Durante la settimana dal 10 al 14 giugno nella sede di via Colombare e dal 4 al 10 settembre nella sede di Marchesane, alcuni ragazzi della prima media del Bellavitis insieme    »

Pon Quante storie! I ragazzi di Marchesane e Rondò Brenta alla scoperta dei personaggi delle nostre leggende