Ultima modifica: 21 Gennaio 2020

Alunni di classe 1^ 121
Alunni di classe 2^ 130
Alunni di classe 3^ 109

• aule tutte dotate di LIM
  • aula magna
  • aul audiovisivi
  • aula insegnanti
  • laboratorio informatica
  • laboratorio scienze
  • laboratorio arte immagine
  • laboratorio di musica
  • laboratorio di tecnologia
  • biblioteca
  • palestra + campo atletica
  • aule di sostegno

Le lezioni, per le classi a settimana lunga, si svolgono in 6 giornate, dal lunedì al sabato, per un totale di 30 ore settimanali.

– orario giornaliero 8,00 – 13,00

– intervallo 10,50 – 11,05

Per le classi a settimana corta, le lezioni si svolgono in 5 giornate, dal lunedì al venerdì, per un totale di 30

ore settimanali.

– orario giornaliero 8,00 – 14,00

– primo intervallo 10,50 – 11,05

– secondo intervallo 12,55 – 13,00

Green to School: mobilità sostenibile al Bellavitis

La quarta settimana di ottobre del 2018 e la terza di febbraio 2019 tutti i ragazzi della secondaria di primo grado del Bellavitis si sono impegnati nella raccolta dei dati su come avevano raggiunto la scuola. All’inizio di questo anno scolastico alcune classi terze hanno tabulato i dati raccolti, dando la possibilità sia di confermare    »

Argento per le ragazze del basket

Ieri 17 dicembre 2019 le alunne della Scuola Secondaria “G. Bellavitis” si sono classificate seconde alla finale provinciale dei Giochi studenteschi di Basket 3c3. Congratulazioni, ragazze!!!

riparte il concorso Vociverdi: vi presentiamo i vincitori della Bellavitis dell’edizione 2019

Preparandoci ad affrontare il nuovo concorso Vociverdi vi ricordiamo i vincitori in carica: anche quest’anno abbiamo raccolto le nostre grandi soddisfazioni! PREMIATI 2019: Racconto:  Angela Fietta, Sveva Bordin, Aurora Persiani hanno ricevuto il 2^ premio con “Ciao, io sono Sofia”,  Davide Granello segnalato con “La speranza della vita” Martina Rossi diploma di merito con “L’amicizia contro    »

In caso di difficoltà ad iscrivervi al corso “LA CITTA’ CHE RESPIRA”

In caso di difficoltà di iscrizione al corso in oggetto scrivete al seguente indirizzo: silvia.farronato@ic3bellavitis.edu.it indicando nome cognome, classe e sezione dell’alunno da iscrivere.

La città che respira – iscrizioni aperte al progetto extrascolastico

Partirà il 15 Novembre e proseguirà per 10 venerdì il progetto extrascolastico  La città che respira, sviluppato in collaborazione con il Fablab CRE-TA di Cassola. L’idea è quella di integrare e migliorare alcuni lavori svolti in precedenza (More Learning, Less energy e Do you like it smart?) al fine della partecipazione al concorso International Stem    »

Grande affluenza alla presentazione dei lavori di “Do you like it smart?”

I ragazzi dell’Ic3 che hanno partecipato al corso “Do you like it smart?” ringraziano per l’affluenza alla presentazione dei loro lavori.  La serata del 3 ottobre l’atrio della sede di Marchesane  era affollato di  genitori incuriositi  dalla nostra proposta urbana, pronti a sperimentare i vari dispositivi realizzati dai ragazzi con tinkering e Little bits. Sono    »

Iscrizione corso “il fiume che vorrei”

Per iscriversi digitare il link https://forms.gle/gQ45w8ZM8Q5tc3Sh9

Il quartiere smart dei ragazzi della Bellavitis