Ultima modifica: 22 Dicembre 2016

• laboratorio di informatica
  • biblioteca
  • palestra
  • cortile attrezzato con giochi
  • sala mensa

Le lezioni si svolgono in 5 giornate, dal lunedì al venerdì, per un totale di 40 ore settimanali.

orario 8,00 – 16,00
intervallo 10,00 – 10,20
mensa / interscuola 12,30 – 14,00

Funziona, a pagamento e su richiesta, il prolungamento fino alle ore 18,00 con attività sportive, di lingua inglese, espressive e di S.O.S compiti e l’ingresso anticipato dalle 7,30. Trasporto scuolabus da Campolongo.

Progetti e attività Progetti e attività

La scuola, situata ai piedi della montagna e vicino al fiume Brenta, attiva molti progetti storico-geografici e scientifici che favoriscono una didattica esperienziale, un approccio concreto e creativo allo studio dell’ambiente.

La realtà del piccolo plesso diventa luogo ideale per arricchire le relazioni fra bambini di tutte le classi e  per stabilire rapporti di mutuo aiuto fra pari e di condivisione progettuale tra gli insegnanti.

La scuola partecipa con facilità alle iniziative culturali promosse dalla città anche grazie alla disponibilità del  pulmino del Comune di Campolongo.

I progetti attivati sono i seguenti:

• La scuola come “ambiente” da valorizzare e in cui stare bene;
  • “Io mangio giusto”: progetto di educazione alimentare, sensoriale e del gusto;
  • Laboratorio teatrale e musicale;
  • Il territorio ci insegna: progetti di esplorazione dell’ambiente;
  • Diamoci una mano”, progetto di tutoraggio da parte die bambini di quinta nei confronti dei loro compagni di prima;
  • “Impariamo insieme a studiare”: ricerca di strategie efficaci per l’acquisizione di un metodo di studio;
  • Avviamento a diverse discipline sportive con esperti

POESIE AD UN ANNO DA VAIA

Poesie ad un anno da “Vaia” Gli alunni di classe quinta della scuola primaria “ IV Novembre “ di Campese ad un anno dalla tempesta “ Vaia “ che ha devastato le nostre montagne, in particolare l’Altopiano dei Sette comuni, hanno voluto ricordare questo triste evento dedicando dei versi poetici, frutto di una serie di    »

ASSEMBLEE FUTURE CLASSI PRIME SCUOLA PRIMARIA