Sono arrivati, anche in questo difficile anno scolastico, gli ATTESTATI DI PARTECIPAZIONE da parte dell’Amministrazione Comunale di Bassano del Grappa per i bambini e le bambine che hanno frequentato il PIEDIBUS scolastico sino alla sospensione delle lezioni di fine febbraio 2020.

I ragazzi di quinta classe, uscenti, hanno ricevuto anche un premio per la loro costanza e perseveranza!

All’IC3 ci sono quattro PIEDIBUS ATTIVI e sono tanti  i bambini che camminano in gruppo per andare a scuola

Tanti quanti?

Sono 128 i  piccoli camminatori iscritti e di mattina attraversano le vie di Bassano                                            (nella destra Brenta)  per andare a scuola con adulti accompagnatori che si mettono volontariamente a servizio per la salute, per il rispetto dell’ambiente e per uno stile di vita COMUNITARIO e SOSTENIBILE.

Un ringraziamento a tutti coloro che hanno reso possibile ciò: bambini, genitori volontari, genitori referenti, docenti referenti e insegnanti della scuola, nonni vigile e chiunque abbia favorito il realizzarsi di questa importante esperienza educativa!

Perché quando parte un Piedibus Scolastico, c’è una comunità intera che lo sostiene.

Helga Gheller

Area Scuola Sostenibile