Ultima modifica: 10 Marzo 2020

Per i nostri bimbi

Cari bambini del gruppo arancione, azzurro, rosso, giallo, blu e verde,

come state? Sicuramente i primi giorni in cui eravate a casa, l’entusiasmo della vacanza era grande…adesso però, dopo tanto tempo senza i vostri amici, senza le vostre maestre, i vostri collaboratori, forse vi state annoiando un po’. Anche noi sapete ci sentiamo tristi per non poter stare insieme a voi a scuola.

Ci vorrebbe una bacchetta magica per poter fare una bella magia e ritrovare il nostro mondo colorato fatto di risate, di coccole, di giochi, di tempere e pennelli, di libri…ma soprattutto ci servirebbe un aiutino per far sparire questo “mostriciattolo” che se ne va in giro a combinare guai! Purtroppo, uno dei modi per far sparire questo virus che noi chiamiamo mostriciattolo è chiudere le scuole, quindi bisogna portare pazienza e credere nei nostri bravissimi dottori-scienziati!

Sperando di rivederci presto per un abbraccio reale e non più virtuale, intanto, se volete, potete fare qualche disegno, lavoretto o costruire qualche libretto che porterete a scuola quando tutto tornerà alla normalità (speriamo presto!). Noi manderemo ai vostri genitori qualche link con spunti e suggerimenti per aiutarvi a far passare in fretta queste lunghe giornate…

Un abbraccio pieno di affetto…le vostre maestre della scuola dell’infanzia XXV Aprile