Parti con noi! Progetto “Pedibus” a Marchesane

Lunedì 28 maggio, ore 7.40. Agli automobilisti in transito su strada Marchesane non sarà passato inosservato uno sparuto gruppo di alunni e genitori che si va via via infoltendo davanti al parcheggio in cui, da un po’ di giorni, è stato affisso un cartello arancione con la dicitura “Pedibus”. Ebbene sì! Quest ultime settimane di scuola hanno visto partire anche nel nostro plesso la sperimentazione del progetto “Pedibus”. Accompagnati da baldi genitori, dall’ass. Mazzochin e da qualche goccia di pioggia, il primo viaggio è trascorso in allegria e compagnia, raccogliendo alla fine del tragitto una quindicina di bambini. Grazie a quanti, tra genitori, personale scolastico, Vigili urbani, addetti comunali e autorità civili, hanno contribuito alla nascita di questo progetto che fa bene all’ambiente, ma anche alla salute.