UNA GIORNATA LEGAMBIENTE PER RIFARE IL LOOK DELLA SCUOLA PASCOLI.

Mercoledì 17 aprile alla scuola primaria Pascoli si sono dati appuntamento mamme, bambini e insegnanti, per condividere assieme una giornata di lavoro e sostenibilità.

In occasione della Giornata Legambiente “Non ti scordar di me”, tutta l’attività scolastica è stata focalizzata sull’abbellimento della scuola: stickers murali didattici, giochi permanenti su pavimento, affreschi esterni su temi ambientali, pitture strutturali, pulizia dell’orto e del giardino.

Le mamme hanno lavorato con grande maestria e passione a fianco dei bimbi. Sempre con le maestre in prima linea, ovviamente! Il risultato è stato sorprendente e il lavoro di squadra ha entusiasmato tutti.

In contemporanea i bambini hanno potuto partecipare a laboratori di moda sostenibile, condotti da Michela Mantoan, esperta del progetto comunale sulla sostenibilità “In punta di matita”. Grazie ad essi, i bambini hanno potuto imparare ad essere più consapevoli dell’impronta ambientale dei propri vestiti.