News genitori

 iconaNotebook


 

Tutto sulle iscrizioni per l’a.s. 2024-2025

Cliccare per visualizzare/scaricare i file.   Nota Miur – iscrizioni a.s. 2024-2025   Circolare della Dirigente Scolastica   Modulo iscrizione Scuola dell’Infanzia Allegato 1: informativa privacy   Criteri di iscrizione alla scuola dell’infanzia, alla scuola primaria e alla scuola primaria ad indirizzo Montessori  Criteri di… Continue Reading Tutto sulle iscrizioni per l’a.s. 2024-2025

Incontro per Orientamento scolastico alunni tutelati dalla legge n.104/92

post it 'Avviso'

Nuova piattaforma UNICA del Ministero dell’Istruzione e del Merito

L’Istituto Comprensivo 3 si presenta alle famiglie – Open day

CHIUSURA SCUOLE VENERDÌ 3 NOVEMBRE 2023

Si avvisa, che, su disposizione della Prefettura di Vicenza, nella giornata di domani, venerdì 3 novembre 2023, tutte le scuole del nostro Istituto rimarranno chiuse.

Calendario scolastico 2023-2024

 CALENDARIO SCUOLA DELL’INFANZIA CALENDARIO SCUOLA PRIMARIA CALENDARIO SCUOLA SECONDARIA

0 comments

Serata per i genitori sull’Orientamento

Passeggiata “PER MANO INSIEME”

Domenica 15 ottobre torna la marcia “Per mano insieme”, creata nel 2003 dai genitori dei bambini delle scuole dell’Infanzia e Primaria Sant’Eusebio di Bassano del Grappa per raccogliere fondi da destinare a progetti scolastici. Si tratta di una suggestiva passeggiata non competitiva di 6, 11… Continue Reading Passeggiata “PER MANO INSIEME”

Città dello Sport

 

Orario primo periodo di scuola

Si pubblica l’orario di tutte le scuole dell’Istituto per il primo periodo di scuola.

post it 'Avviso'

Elenchi future classi prime Scuola Secondaria

Si comunica che gli elenchi delle future classi prime della Scuola Secondaria saranno affissi sulla porta di ingresso della scuola venerdì 1 settembre alle ore 10.00.

Date inizio servizio mensa Scuole Primarie e Scuole dell’Infanzia

Si comunica che il servizio mensa inizierà nelle seguenti date: da lunedì 18 settembre 2023 per le classi a tempo pieno delle scuole primarie; da lunedì 25 settembre 2023 per le classi delle scuole primarie a tempo normale e per le scuole dell’infanzia.

Informative del comune di Bassano sui servizi di trasporto studenti e mensa scolastica

 

Materiale classe prima a metodo Montessori a.s. 2023-2024

Libri di testo a.s. 2023-2024

Si comunica che nell’Area genitori, sezione Libri di testo, sono state caricate le liste aggiornate dei libri di testo per l’a.s. 2023-2024. La pagina è raggiungibile anche cliccando qui.

Orari definitivi Scuole Primarie a.s. 2023-2024

Assemblee future classi prime Scuola Primaria

Vociverdi – i ragazzi della Bellavitis premiati alle Bolle di Nardini

Anche quest’anno i ragazzi del nostro istituto si sono distinti per il numero consistente di premi ottenuti al concorso nazionale VOCIVERDI di poesia, racconto e fumetto. In particolare il primo premio nel racconto è andato ad Andrea Piotto di 3°G con “L’esterno”  ed il secondo… Continue Reading Vociverdi – i ragazzi della Bellavitis premiati alle Bolle di Nardini

Corredo nuovi alunni CASA DEI BAMBINI Rondò Brenta

Laboratori e assemblee per i nuovi iscritti alle Scuole dell’Infanzia

Si informa che i laboratori e le assemblee per i nuovi iscritti alle Scuole dell’Infanzia si svolgeranno secondo il seguente calendario: INFANZIA SAN EUSEBIOLaboratori 6 giugno dalle 16.30Riunione Genitori 6 settembre ore 17.30 INFANZIA XXV APRILELaboratorio 13 giugno dalle 16.30Riunione Genitori 7 settembre ore 17.30… Continue Reading Laboratori e assemblee per i nuovi iscritti alle Scuole dell’Infanzia

Menù estivo mensa

Contributo regionale Buono Scuola 2022-2023

Fibercamps 2023

Per informazioni: https://fiberspace.io/fibercamps/

Incontro con l’autore Riccardo Gazzaniga

Le classi terze della Scuola Secondaria incontrano l’autore Giovedì 30 marzo abbiamo avuto l’incontro con l’autore Riccardo Gazzaniga che ci ha parlato del suo ultimo libro, Come fiori che rompono l’asfalto, in cui sono presenti 20 Storie di coraggio di persone qualsiasi che compiono atti… Continue Reading Incontro con l’autore Riccardo Gazzaniga

Bando per l’assegnazione di borse di studio a studenti residenti nel comune di Bassano del Grappa per meriti conseguiti nell’a.s. 2021/2022

Si pubblica, in allegato, il bando per l’assegnazione delle borse di studio comunali per meriti, consultabile nel sito comunale al seguente link: https://www.comune.bassano.vi.it/myportal/C_A703/dettaglio/contenuto/borse-di-studio-a-studenti-residenti-nel-comune-di-bassano-del-grappa-per-meriti-conseguiti-nellas-20212022   Il bando è riservato agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, residenti a Bassano del Grappa, per meriti… Continue Reading Bando per l’assegnazione di borse di studio a studenti residenti nel comune di Bassano del Grappa per meriti conseguiti nell’a.s. 2021/2022

OPEN DAY – Scuola primaria “G. Pascoli”

Scuola primaria “G. Pascoli”

Progetto “Mens sana in corpore sano”: buona la prima!

Ieri, 18 ottobre 2022, si è svolta la prima uscita nell’ambito del progetto “Mens sana in corpore sano”, pensato per riportare i ragazzi a riscoprire l’ambiente naturale dopo questi anni difficili di continue chiusure, riprendendo quella voglia di stare insieme, camminare e godersi la natura… Continue Reading Progetto “Mens sana in corpore sano”: buona la prima!

Chiusura scuola sedi di seggio elettorale

Si comunica che, nelle scuole sedi di seggio elettorale, le lezioni saranno sospese solamente nella giornata di lunedì 26 settembre, martedì 27 riprenderanno regolarmente.

post it 'Avviso'

Assemblee genitori classi prime – scuola primaria

Download PDF

Orario lezioni

Orario lunedì 12 settembre – Scuola secondaria

Si pubblica l’organizzazione del primo giorno della Scuola secondaria. ORARIO LUNEDÌ 12 SETTEMBRE

Classi prime Scuola Secondaria

Si comunica che gli elenchi delle classi prime della Scuola Secondaria per l’a.s. 2022-2023 sono esposti a partire dalle ore 10.30 di oggi 2 settembre sulle vetrate della scuola, in via Colombare.

Libri di testo scuola primaria e secondaria

Si comunica che nel menu Area genitori, sezione Libri di testo, sono stati pubblicati gli elenchi dei libri di testo per l’a.s. 2022-2023.        

0 comments

Comunicazione per i genitori residenti nel Comune di Rosà sui libri dei testo per la scuola primaria

 

0 comments

Assemblee per i genitori delle future classi prime delle scuole primarie

 

0 comments

Accoglienza nuovi iscritti Scuola dell’Infanzia Rondò Brenta

  Si comunica che mercoledì 8 giugno, alle ore 17.30, presso la scuola dell’infanzia Rondò Brenta, si terrà una riunione per presentare il nuovo anno scolastico ed in particolare il progetto inserimento (chiediamo la presenza solo dei genitori senza il bambino). Giovedì 9 giugno, alle… Continue Reading Accoglienza nuovi iscritti Scuola dell’Infanzia Rondò Brenta

0 comments

Accoglienza nuovi iscritti Scuola dell’Infanzia XXV Aprile

  Si comunica che martedì 31 maggio, ore 16.30, ci sarà l’open day per i bambini nuovi iscritti presso la scuola dell’Infanzia XXV Aprile. Giovedì 16 giugno, alle ore 17.30, si terrà la prima assemblea di sezione per i genitori dei nuovi iscritti.

0 comments

Accoglienza nuovi iscritti Scuola dell’Infanzia S. Eusebio

  Si comunica che martedì14 giugno, alle ore 16.30, i bambini nuovi iscritti saranno accolti a scuola (Istituto suore canossiane) per una merenda insieme alle insegnanti. Giovedì 16 giugno aspettiamo alle ore 17.00 solo i genitori dei nuovi iscritti per una riunione riguardante l’inserimento a… Continue Reading Accoglienza nuovi iscritti Scuola dell’Infanzia S. Eusebio

0 comments

Iscrizione mensa e trasporto scolastico a.s. 2022/2023

  Si comunica che da lunedì 16 maggio 2022 a domenica 31 luglio 2022, è necessario procedere all’iscrizione o al rinnovo del servizio mensa e/o trasporto scolastico a.s. 2022/2023 in modalità online.   Si allegano i volantini contenenti tutte le indicazioni utili.   Per ulteriori… Continue Reading Iscrizione mensa e trasporto scolastico a.s. 2022/2023

0 comments

Come essere d’aiuto ai nostri ragazzi nell’era del Web 4.0

Incontro con l’avv.Aldo Benato per i genitori delle classi quarte e quinte. Sono invitati anche tutti i docenti interessati.

0 comments

Aggiornamento delle modalità di gestione dei contatti con casi di positività all’infezione da SARS-CoV-2

  Si pubblica la nota prot. n. 410 del 29-03-2022, concernente l’applicazione in ambito scolastico delle disposizioni previste dal D.L. n.24 del 24 marzo 2022.  

0 comments

EMERGENZA UCRAINA: Accoglienza degli alunni ucraini nelle nostre scuole

0 comments

Iscrizioni Scuole dell’Infanzia e Primarie

Si comunica che tutte le iscrizioni al 1° anno delle Scuole dell’Infanzia e Primarie del nostro Istituto, inviate entro il termine del 04/02/2022, per il prossimo anno scolastico 2022/23, sono state accettate.

0 comments

AGGIORNAMENTO DELLE INDICAZIONI PER LA GESTIONE DEI CONTATTI SCOLASTICI IN PRESENZA DI CASI CONFERMATI DI COVID-19.

Si pubblica la nota dell’Area Sanità e Sociale della Regione del Veneto – prot. n. 52765 del 4 febbraio.

0 comments

Nuova normativa gestione casi Covid

Si pubblicano le indicazioni operative sulla gestione dei casi di positività in ambito scolastico fornite dal Ministero e il prospetto grafico in materia di quarantena ed isolamento inviato dalla Regione Veneto.

0 comments

ISCRIZIONI A.S. 2022-2023

Clicca per accedere alla pagina dedicata.      

0 comments

PRESENTAZIONE SCUOLA PRIMARIA S. EUSEBIO

0 comments

ELEZIONI CONSIGLIO DI ISTITUTO

  Si comunica che nell’Albo online sono stati pubblicati gli elenchi degli Eletti nel consiglio di Istituto per la nuova triennalità.  

0 comments

Elenchi dei rappresentanti dei genitori eletti a.s. 2021-2022

Si pubblicano gli elenchi dei rappresentanti dei genitori eletti nella Scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria.  

0 comments

Progetti di potenziamento linguistico Scuola Secondaria a.s. 2021-2022

Sono aperte le iscrizioni ai corsi di Lettorato (classi seconde) e Certificazione linguistica (classi terze) per l’a.s. 2021-2022. Per informazioni e iscrizioni, visitate la pagina dedicata.

0 comments

Giochi matematici Kangourou: bravissimo Leonardo!!!

Il 24, 25, 26 settembre a Cervia/Mirabilandia si sono svolte le Finali categoria Écolier dei giochi matematici con l’associazione Kangourou Italia, che collabora con il dipartimento dell’Università degli Studi di Milano. Abbiamo la gioia di comunicarvi che Leonardo Bianchin, alunno del nostro istituto, si è… Continue Reading Giochi matematici Kangourou: bravissimo Leonardo!!!

0 comments
post it 'Avviso'

Future classi prime – Scuola Secondaria

Si comunica che domani, venerdì 3 settembre, alle ore 11.00, saranno esposti nella vetrata d’ingresso della scuola media gli elenchi delle future classi prime.   

0 comments
Orario

Orari Scuole dell’Infanzia e Scuole primarie

       

0 comments
post it 'Avviso'

INFORMATIVA REGIONE VENETO: CONTRIBUTO REGIONALE “BUONO-LIBRI E CONTENUTI DIDATTICI ALTERNATIVI”

Si avvisano le famiglie interessate a richiedere il contributo regionale “Buono Libri e Contenuti didattici alternativi” per l’anno scolastico formativo 2021-2022 che, per ottenere il suindicato beneficio, i richiedenti devono essere in possesso dell’identità digitale ovvero: SPID (Sistema Pubblico d’Identità Digitale), CIE (Carta d’Identità Elettronica)… Continue Reading INFORMATIVA REGIONE VENETO: CONTRIBUTO REGIONALE “BUONO-LIBRI E CONTENUTI DIDATTICI ALTERNATIVI”

0 comments

La mano intelligente: Laboratorio di falegnameria

Gli alunni della classe  5^B del plesso Pascoli quest’anno hanno progettato e realizzato un materiale Montessoriano come “ricordo” di questi cinque anni trascorsi insieme. Hanno scelto il materiale, misurato, disegnato in scale 1:2, tagliato, levigato, assemblato e  lucidato. Il laboratorio è stato gestito da un’insegnante… Continue Reading La mano intelligente: Laboratorio di falegnameria

0 comments

Giochi matematici Kangourou 2021

  Anche quest’anno il nostro Istituto ha partecipato ai giochi matematici kangourou categoria ecolier per le classi quarte e quinte ottenendo ottimi risultati, infatti  sono stati  molti gli alunni che hanno superato la fase eliminatoria, questo ha dato  la possibilità di un ripescaggio per poter… Continue Reading Giochi matematici Kangourou 2021

0 comments

Materiale Classi prime plesso Pascoli a Metodo Montessori a.s. 2021-2022

     

0 comments

Iscrizioni/rinnovo servizio mensa a.s. 2021-2022

     

0 comments

Elenchi libri di testo Scuola Primaria a.s. 2022-2023

3 comments

RISULTATI E DOCUMENTAZIONE ESAME DI STATO CONCLUSIVO DEL I CICLO D’ISTRUZIONE

  Si comunica che i tabelloni con i risultati dell’Esame di Stato conclusivo del primo ciclo d’Istruzione saranno pubblicati nella bacheca del registro della classe di riferimento alle ore 18.30 di LUNEDÌ 21 GIUGNO 2021. La documentazione da consegnare alla scuola secondaria di 2° grado… Continue Reading RISULTATI E DOCUMENTAZIONE ESAME DI STATO CONCLUSIVO DEL I CICLO D’ISTRUZIONE

0 comments

Elenchi libri di testo Scuola Secondaria a.s. 2021-2022

         

0 comments
post it 'Avviso'

Pubblicazione documento di valutazione finale

  Si comunica che i documenti di valutazione finale saranno pubblicati nel registro elettronico nelle seguenti date: SCUOLA PRIMARIA: giovedì 10 giugno alle ore 10.30 SCUOLA SECONDARIA: mercoledì 9 giugno alle ore 10.00 Per quanto riguarda la Scuola Secondaria, si precisa inoltre che, per evitare… Continue Reading Pubblicazione documento di valutazione finale

0 comments
post it 'Avviso'

Orario 4 giugno 2021 – Scuola Primaria e Settimana corta Scuola Secondaria

  Si comunica che il Consiglio d’Istituto, nella seduta del 26 maggio 2021, ha deliberato quanto segue per venerdì 4 giugno: tutte le classi della Scuola Primaria terminano le lezioni alle ore 12.30, pertanto non sarà attivo il servizio mensa; le classi della Scuola Secondaria… Continue Reading Orario 4 giugno 2021 – Scuola Primaria e Settimana corta Scuola Secondaria

0 comments

Incontro con i genitori delle future sezioni “Piccoli” – Scuola dell’Infanzia

       

0 comments

Incontro con i genitori delle future classi prime – Scuola Primaria

       

0 comments

Laboratori Orientanti “Marco Polo”

 

0 comments
Importante

RIPRESA ATTIVITA’ DIDATTICHE IN PRESENZA

Vista l’Ordinanza del ministero della Salute del 3 aprile 2021, che colloca la Regione Veneto in zona arancione, vista la relativa nota della Direzione scolastica Regionale del veneto del 3 aprile 2021, si comunica che da mercoledì 7 aprile 2021 le attività didattiche per tutte… Continue Reading RIPRESA ATTIVITA’ DIDATTICHE IN PRESENZA

1 comment
Importante

DIDATTICA A DISTANZA

  Si comunica che, vista l’O.M. del Ministero della Salute n. 0004277-P-12/03/2021 firmata dal Ministro Speranza in data 13.03.2021, E’ SOSPESA LA DIDATTICA IN PRESENZA PER LE SCUOLE DI OGNI ORDINE e GRADO per un periodo di quindici giorni a partire da lunedì 15 marzo… Continue Reading DIDATTICA A DISTANZA

0 comments

Iscrizioni Scuole dell’Infanzia

  Si comunica che le iscrizioni al 1° anno delle Scuole dell’Infanzia XXV Aprile, Rondo’ Brenta e Sant’Eusebio, per il prossimo anno scolastico 2021/22, sono state tutte accolte per i bambini nati nel 2018. Le iscrizioni dei bambini nati nel 2019 (anticipatari) sono state accolte… Continue Reading Iscrizioni Scuole dell’Infanzia

0 comments
Importante

Visita alla scuola Primaria di Marchesane

  Si comunica che, vista l’ordinanza della Regione Veneto del 17/12/2020, domani, sabato 19 dicembre, gli insegnanti della scuola primaria di Marchesane sono disponibili per la visita al plesso anche dalle ore 10:00 alle ore 12:00. Le visite al pomeriggio sono comunque confermate.    

0 comments

PRESENTAZIONE SCUOLA PRIMARIA CAMPESE

Per conoscere la scuola primaria di Campese, le sue attività, le sue proposte, i suoi spazi, clicca sul link https://bit.ly/PrimariaCampese o inquadra il QR

0 comments

Presentazione XXV Aprile

Invito ai genitori della futura prima alla presentazione… vi aspettiamo!

0 comments
Importante

RINVIO PRESENTAZIONE SCUOLA DELL’INFANZIA XXV APRILE

  Si comunica che la presentazione della Scuola dell’Infanzia XXV Aprile, inizialmente prevista per sabato 12 dicembre, è rinviata a lunedì 21 dicembre 2020.      

0 comments

ORIENTAMENTO

  La sezione ORIENTAMENTO nel menu AREA GENITORI è stata aggiornata. Visita la sezione ORIENTAMENTO, saranno inseriti tutti i materiali utili per l’iscrizione alle Scuole Superiori!      

0 comments

Elenchi dei rappresentanti dei genitori eletti a.s. 2020-2021

  Si pubblicano gli elenchi dei rappresentanti dei genitori eletti nella Scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria.  

0 comments
Importante

AVVISO CHIUSURA STRADE PER GIRO D’ITALIA – 20 E 21 OTTOBRE 2020

     

0 comments

ORIENTAMENTO: percorso formativo a distanza per genitori e studenti di terza media

     

0 comments
Covid

DAI SINTOMI AL RIENTRO A SCUOLA – CHE FARE

         

0 comments
Covid

Linee Guida della Regione Veneto – 02/10/2020

     

0 comments
Orario

ORARIO SCUOLA SECONDARIA

  Si avvisa che, essendo in via di completamento le nomine dei Docenti, la Scuola Secondaria seguirà ancora l’orario ridotto fino a mercoledì 7 ottobre. Da giovedì 8 ottobre si partirà con l’orario completo (ore 8:00-13:00 per le classi a settimana lunga e ore 8:00-14:00… Continue Reading ORARIO SCUOLA SECONDARIA

0 comments

CHIUSURA SCUOLE PER ELEZIONI REGIONALI E REFERENDUM

  Si comunica che da sabato 19 settembre (compreso) a martedì 22 settembre 2020 (compreso) saranno interrotte le attività didattiche dei seguenti plessi: scuola secondaria sede di via Colombare scuole primarie: XXV Aprile – Valrovina – Rondò Brenta – Campese – S. Eusebio – Marchesane.… Continue Reading CHIUSURA SCUOLE PER ELEZIONI REGIONALI E REFERENDUM

0 comments

Saluto del Sindaco di Bassano per l’inizio del nuovo anno scolastico

     

0 comments

Lettera del Coordinamento Regionale Veneto dei Presidenti di Consiglio di Istituto

     

0 comments
Messaggio importante

MASCHERINE

  Gentilissimi genitori, il Ministero sta provvedendo alla distribuzione alle scuole delle mascherine chirurgiche. I quantitativi arrivati nel nostro Istituto soddisfano appena 2 giorni di scuola per ciascun alunno. Per snellire e organizzare al meglio la distribuzione delle mascherine a tutti gli alunni, in quantità… Continue Reading MASCHERINE

0 comments
Covid

Piano per la ripartenza – Regione Veneto e USR Veneto

       

0 comments
Immagine di tabella per Risk Assessment

Documento di integrazione della Valutazione dei Rischi per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19

       

0 comments

SCUOLA SECONDARIA – INGRESSO A SCUOLA

   

0 comments

PRIMO GIORNO DI SCUOLA CLASSI PRIME SCUOLA PRIMARIA- TUTTI I PLESSI

     

0 comments
Trasporto scolastico

TRASPORTO SCUOLABUS – Scuole Valrovina e Pascoli

  Si comunica che dal 14 settembre sarà attivo il servizio di trasporto. Gli studenti potranno utilizzare il servizio, solamente in seguito all’avvenuta compilazione di tutta la documentazione necessaria. I documenti sono scaricaribili dal sito www.sapabus.com (trasporto scolastico; comune di Bassano del Grappa). Una volta… Continue Reading TRASPORTO SCUOLABUS – Scuole Valrovina e Pascoli

2 comments

Servizio di anticipo

  Servizio di anticipo Scuola Primaria   Si comunica che il servizio di anticipo prenderà avvio in tutti i plessi a partire dal 2° giorno di scuola (15 settembre).          

2 comments

Servizio di anticipo

  Servizio di anticipo Scuola dell’Infanzia   Si comunica che il servizio di anticipo prenderà avvio in tutti i plessi a partire dal 2° giorno di scuola (15 settembre).        

2 comments

SCUOLA PRIMARIA: INCONTRO CON I RAPPRESENTANTI DI CLASSE

  Venerdì 11 settembre 2020 alle ore 18.00, presso l’aula magna della SMS “G. Bellavitis”, la Dirigente Scolastica e il Presidente del Consiglio d’Istituto incontreranno i rappresentanti di classe di tutte le classi di tutti i plessi della scuola primaria.  

0 comments
Orario

INIZIO SERVIZIO MENSA SCUOLE DELL’INFANZIA E PRIMARIE

  Si comunica che il servizio mensa per le scuole dell’infanzia e per le scuole primarie a tempo pieno inizierà lunedì 28 settembre. Le scuole a tempo normale, fino al termine dell’emergenza covid (fissato, ora, al 15 ottobre), effettueranno solamente lezioni antimeridiane (dalle 8.00 alle… Continue Reading INIZIO SERVIZIO MENSA SCUOLE DELL’INFANZIA E PRIMARIE

0 comments

Assemblea genitori dei nuovi iscritti alle Scuole dell’Infanzia

  Si comunica che il 27 agosto, alle ore 18:00, si terrà la prima assemblea per i genitori dei nuovi iscritti di tutte e tre le Scuole dell’Infanzia, nelle rispettive sedi. Si chiede la presenza di un solo genitore per ciascun alunno.    

0 comments

Materiale per le future classi prime Scuola Primaria

               

0 comments
Orario

ORARI SCUOLE DELL’INFANZIA E PRIMARIE

  Con la speranza che le scuole possano iniziare il 14 settembre con orario normale, comunichiamo gli orari e i rientri pomeridiani dei plessi. Per quanto riguarda l’inizio del servizio mensa e il conseguente orario e per eventuali altri cambiamenti, consigliamo di fare costante riferimento… Continue Reading ORARI SCUOLE DELL’INFANZIA E PRIMARIE

0 comments

AVVISO PER TUTTE LE FAMIGLIE

Si avvisano i genitori che, a partire da martedì 1 settembre, inizieranno gli inserimenti dei bambini di 3 anni alla Scuola dell’Infanzia e i corsi di recupero per gli alunni della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria. Le famiglie saranno avvisate attraverso il sito e/o… Continue Reading AVVISO PER TUTTE LE FAMIGLIE

1 comment

LIBRI DI TESTO A.S. 2020-2021

  LIBRI DI TESTO A.S. 2020-2021        

0 comments

INFO PIEDIBUS IC3 a.s. 2019-2020

 

0 comments

Scuole che piantano alberi

Piantare un albero ? un?azione intimamente collegata con il benessere umano, naturale, climatico e planetario. L?albero assorbe CO2 e ?lavora? migliorando la qualit? dell?aria che respiriamo, la purifica. Quanti bambini osservano d?istinto la similitudine tra la forma dell?albero e il nostro albero bronchiale? E? gi?… Continue Reading Scuole che piantano alberi

0 comments

Piedibus IC3 – a.s. 2019-2020

Sono arrivati, anche in questo difficile anno scolastico, gli ATTESTATI DI PARTECIPAZIONE da parte dell’Amministrazione Comunale di Bassano del Grappa per i bambini e le bambine che hanno frequentato il PIEDIBUS scolastico sino alla sospensione delle lezioni di fine febbraio 2020. I ragazzi di quinta… Continue Reading Piedibus IC3 – a.s. 2019-2020

1 comment
Orario

Orari segreteria

Si comunica che per tutto il mese di giugno la segreteria sarà aperta dal lunedì al sabato, dalle ore 7,30 alle ore 13,30. Nei mesi di luglio e agosto, seguirà lo stesso orario, ma sarà chiusa il sabato.

2 comments

Video di saluto dai professori di Ed. Fisica

Cari ragazzi, eccoci arrivati alla fine di un percorso che negli ultimi passi è stato difficile e in salita. Quest’anno finiamo le lezioni senza premiazioni, strette di mano e abbracci… Abbiamo pensato quindi di creare un video con i momenti sportivi più significativi. Lo abbiamo… Continue Reading Video di saluto dai professori di Ed. Fisica

4 comments

Assemblee genitori alunni future classi prime scuola primaria

0 comments
Infanzia XXV aprile

Arrivano i mini-siti per l’infanzia

0 comments
uova pasquali

Lettera della Dirigente Scolastica ad alunni e genitori

Cliccare sul simbolo per scaricare il file.  

1 comment
immagine per 'Pausa'

Circolare sospensione Didattica a Distanza durante le vacanze di Pasqua

Cliccare sul simbolo per scaricare il file    

0 comments

Comunicazione della Dirigente alle famiglie (9 marzo 2020)

Cari genitori, il momento che stiamo vivendo è particolare e delicato, ci ha colti di sorpresa e un po’ disorientati. La chiusura delle scuole, prima solo in alcune regioni, poi in tutto il nostro Paese, per arginare la diffusione dell’epidemia, ci dà l’idea della complessità… Continue Reading Comunicazione della Dirigente alle famiglie (9 marzo 2020)

0 comments

Sospensione delle attività didattiche fino al 3 aprile 2020

Si comunica che, come da Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 09-03-2020, le attività didattiche saranno sospese fino al 3 aprile 2020. Allegato: DPCM_09_03_2020    

0 comments

Modulo autocertificazione per spostamenti

Scarica il modulo    

0 comments

Sospensione uscite e viaggi di istruzione

  Come da Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 4 marzo 2020, si comunica che tutte le uscite e i viaggi di istruzione sono sospesi fino al 3 aprile 2020.    

0 comments

CHIUSURA SCUOLA FINO AL 1 MARZO 2020 – Ordinanza n.1 del 23/02/2020

Dal sito dell’USR Veneto: Con riferimento alla Ordinanza contingibile ed urgente n. 1 emanata in data odierna dal Ministro della Salute d’intesa con il Presidente della Regione Veneto, in particolare per quanto disposto all’art. 1, punto 2, lettera b) “Chiusura dei servizi educativi dell’infanzia e… Continue Reading CHIUSURA SCUOLA FINO AL 1 MARZO 2020 – Ordinanza n.1 del 23/02/2020

0 comments

Sospensione lezioni per vacanze di Carnevale

  Si comunica che, come da calendario scolastico Regionale, le lezioni saranno sospese per tutti i plessi da lunedì 24 a mercoledì 26 febbraio compreso. Le lezioni riprenderanno regolarmente giovedì 27 febbraio.

0 comments

Circolare Ministero della Salute in merito al coronavirus

             

0 comments

ISCRIZIONI a.s. 2020-2021

  Cliccare sui titoli per visualizzare/scaricare i file   Modello Iscrizione Scuola dell’Infanzia   Modello autocertificazione vaccinazioni (Scuola dell’Infanzia)   Informativa privacy e consenso (Scuola dell’Infanzia)   Circolare MIUR iscrizioni a.s. 2020-2021   Criteri di ammissione Scuola dell’Infanzia e Primaria   Circolare modalità iscrizioni a.s.… Continue Reading ISCRIZIONI a.s. 2020-2021

0 comments

I nostri auguri!

Il laboratorio di continuità ha visto quest’anno i ragazzi di quinta, guidati dalla maestra Debora Sartore, e  i ragazzi di prima secondaria, con la prof. Gabriella Bizzotto, farci gli auguri in modo creativo… i ragazzi di prima hanno fatto da tutor ai compagni di quinta… Continue Reading I nostri auguri!

0 comments

Argento per le ragazze del basket

  Ieri 17 dicembre 2019 le alunne della Scuola Secondaria “G. Bellavitis” si sono classificate seconde alla finale provinciale dei Giochi studenteschi di Basket 3c3. Congratulazioni, ragazze!!!  

0 comments

BANCARELLA DEL LIBRO USATO A CAMPESE

Presso la palestra della Scuola Primaria di Campese, per tre giorni, si potranno acquistare libri usati come nuovi! e piccoli pensieri da donare a Natale. Vi aspettiamo!    

0 comments

PORTE APERTE ALL’IC3

 

0 comments

Sospensione lezioni ponte di Tutti i Santi

  Si comunica che, come da calendario scolastico Regionale, sabato 2 novembre 2019 le lezioni saranno sospese per il ponte della solennità di Tutti i Santi.      

0 comments

Spazio7…si ricomincia!!!

0 comments

Green to school 2019

  VADO A SCUOLA A PIEDI, IN BICI, CON I MEZZI PUBBLICI O CONDIVIDENDO L’AUTO Il Green to School è un’iniziativa che per il quarto anno mira a sensibilizzare il mondo della scuola sulla necessità di muoversi nel percorso casa-scuola in maniera più sostenibile. Oltre… Continue Reading Green to school 2019

0 comments

IMPORTANTE: NUOVO IBAN IC3

A SEGUITO PROGRAMMAZIONE TRASFERIMENTO DELLA FILIALE DI BANCA INTESA SAN PAOLO DA VIA ROMA, 85 A PIAZZA LIBERTÀ, 17, SEMPRE A BASSANO, SI COMUNICA IL NUOVO IBAN: IT36X0306985461100000046016.

0 comments
Orario

ORARI SCUOLA SECONDARIA DAL 23 SETTEMBRE

Si comunica che le classi della scuola secondaria effettueranno l’orario ridotto (con uscita alle 12 per le classi a settimana lunga e alle 13 per le classi a settimana corta) fino a sabato 28 settembre. Da lunedì 30 settembre si inizierà con l’orario completo (con… Continue Reading ORARI SCUOLA SECONDARIA DAL 23 SETTEMBRE

0 comments

ORARI SCUOLA SECONDARIA DALL’11 AL 21/09/2019

  ORARI SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO   Mercoledì 11-09-2019 Classi 1^ ore 9.00 – 12.00 Classi 2^ e 3^ ore 8.00 – 12.00   Dal 12-09-2019 al 21-09-2019 Tutte le classi a settimana CORTA ore 8.00 – 13.00 (sabato a casa) 1^A – 1^B… Continue Reading ORARI SCUOLA SECONDARIA DALL’11 AL 21/09/2019

0 comments

Classi prime Scuola Secondaria

  Si avvisa che gli elenchi delle classi prime della Scuola Secondaria per l’a.s. 2019-2020 saranno esposti entro giovedì 5 settembre.    

0 comments

Pon Quante storie! I ragazzi di Marchesane e Rondò Brenta alla scoperta dei personaggi delle nostre leggende

Benvenuti a tutti! Sono un Salbaneo… per i non addetti ai lavori…scoprirete più avanti che tipo tosto sono… Oggi vi porto a ripercorrere il  viaggio che con alcuni coraggiosi ragazzi di quinta primaria di Marchesane e Rondò e della secondaria di Marchesane abbiamo…brrrr… intrapreso per conoscere… Continue Reading Pon Quante storie! I ragazzi di Marchesane e Rondò Brenta alla scoperta dei personaggi delle nostre leggende

1 comment
Orario

ORARI SCUOLE DELL’INFANZIA E SCUOLE PRIMARIE

0 comments

Concorso Etra: la scuola primaria Pascoli vince il terzo posto

  La scuola primaria Pascoli vince il terzo posto del concorso Etra “La natura insegna” con il plastico dal titolo: “DALL’INQUINAMENTO AMBIENTALE ALLA CULTURA: STORIA DI UN RIFIUTO PLASTICO” Le classi 1A, 1B, 2B e 3B della scuola primaria “G.Pascoli” si sono impegnate a realizzare… Continue Reading Concorso Etra: la scuola primaria Pascoli vince il terzo posto

0 comments

Laboratorio “La stagione dei frutti magici” a Valrovina

Con Marta di UnicoMondo abbiamo intrapreso un viaggio per conoscere il “cibo sostenibile”con il laboratorio “ La stagione dei frutti magici”. Qual è la frutta e la verdura di stagione e perché è meglio consumarla? Come viene coltivata? Con che tipo di energia? Rinnovabile o… Continue Reading Laboratorio “La stagione dei frutti magici” a Valrovina

0 comments

ORARIO DELLA SEGRETERIA NEI MESI ESTIVI

  Nei mesi di luglio e agosto, la segreteria sarà aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 10:30 alle ore 13:00. Al sabato, la scuola resterà chiusa.      

0 comments

Riunione nuovi iscritti Scuole dell’Infanzia – S. Eusebio, XXV Aprile e Rondo’ Brenta

  Si informano i genitori degli alunni nuovi iscritti alle Scuole dell’Infanzia di S. Eusebio, XXV Aprile e Rondo’ Brenta, che sono previste delle riunioni informative secondo i seguenti orari: giovedì 5 settembre 2019 ore 17.30 – Infanzia S. Eusebio giovedì 5 settembre 2019 ore… Continue Reading Riunione nuovi iscritti Scuole dell’Infanzia – S. Eusebio, XXV Aprile e Rondo’ Brenta

0 comments

Servizio mensa a.s. 2019-2020

  Per ulteriori informazioni, visitare il sito http://www.comune.bassano.vi.it/Cittadino/Scuola-e-formazione/Ristorazione-scolastica          

0 comments

ASSEMBLEE FUTURE CLASSI PRIME SCUOLA PRIMARIA

0 comments

OPEN DAY SCUOLA DELL’INFANZIA XXV APRILE PER NUOVI ISCRITTI

  Il laboratorio per i bambini nuovi iscritti che inizieranno la scuola a settembre verrà organizzato martedì 28 maggio alle 16.30presso la Scuola dell’Infanzia XXV Aprile.    

0 comments

iscrizione al corso “IL FIUME CHE VORREI”

Per iscriverti digita qui  

0 comments

iscrizione al corso DO YOU LIKE IT SMART! sede Colombare

Iscrizioni chiuse per limiti di disponibilità superati

0 comments

Elezioni Europee e Comunali 26 maggio 2019

Le attività didattiche, nei plessi sede di seggio elettorale, saranno sospese nei giorni 27 e 28 maggio 2019. Le lezioni riprenderanno regolarmente mercoledì 29 maggio 2019. Vedi Circolare.        

0 comments

VACANZE DI PASQUA

  Si comunica che, in occasione delle festività pasquali, le attività didattiche saranno sospese da giovedì 18 aprile a giovedì 25 aprile compreso. Le lezioni riprenderanno regolarmente venerdì 26 aprile.      

0 comments

Festa delle Biblioteche dell’IC3

Sabato 13 aprile, alle ore 15.15, presso il Teatro Remondini di Bassano, si terrà la “Festa delle Biblioteche” del nostro Istituto, durante la quale la Compagnia teatrale improvvisata “Maestre e Maestri… attori per caso” presenterà lo spettacolo: “Cappuccetto in cerca di colore“… e molto altro… Continue Reading Festa delle Biblioteche dell’IC3

0 comments

GRANDE NOVITA’: BICCHIERI COMPOSTABILI NELLA MARCIA DEL XXV APRILE!

GRANDE NOVITA’ nella 9° EDIZIONE della MARCIA de le ACQUE! Quest’anno  ci saranno SOLO due tipi di cestini per i rifiuti: UMIDO\COMPOSTABILE e CARTA. I bidoni sono stati colorati dai bambini della Scuola Primaria del XXV APRILE per rendere la raccolta più chiara: GIALLO–> CARTA … Continue Reading GRANDE NOVITA’: BICCHIERI COMPOSTABILI NELLA MARCIA DEL XXV APRILE!

1 comment

Evento 6 APRILE 2019 meeting e workshop presso Museo Civico di Bassano del Grappa

Sabato 6 Aprile, presso il Museo Civico di Bassano del Grappa, si parlerà di sostenibilità a casa, a scuola ed in azienda! Incontro con autori e workshop PERPETUA LA MATITA, prima ed unica matita prodotta utilizzando il 100% di grafite  che altrimenti sarebbe stata destinata… Continue Reading Evento 6 APRILE 2019 meeting e workshop presso Museo Civico di Bassano del Grappa

0 comments

9^ Edizione della MARCIA DELLE ACQUE – 7 aprile 2019

  L’Associazione “Le Acque – Genitori XXV Aprile” vi invita alla 9^ edizione della MARCIA DE LE ACQUE – 7 APRILE 2019 Per maggiori informazioni potete visitare il sito www.marciadeleacque.it     Scarica la locandina            

0 comments

BENVENUTO PIEDIBUS CAMPESE!

Nell’IC3 di Bassano è nato un nuovo Piedibus: il quinto dopo Pascoli, XXV Aprile, Sant’Eusebio e Marchesane. Complimenti alla scuola di Campese, ai genitori, ai bambini ed ai docenti che hanno fatto partire il PIEDIBUS con ben tre linee funzionanti. Alla partenza ufficiale c’erano più… Continue Reading BENVENUTO PIEDIBUS CAMPESE!

0 comments

Meeting “Il business che rispetta il pianeta” – Venerdì 22 marzo ore 20.00

Il 22 marzo 2019 alle ore 20.00, presso l’aula magna della scuola media Bellavitis (via Colombare), si terrà il secondo incontro serale del Progetto In Punta di Matita: “Il business che rispetta il pianeta”, con interventi di Michele Posocco (Favini), Annalisa Rossetto (Patagonia), Francesca Polato… Continue Reading Meeting “Il business che rispetta il pianeta” – Venerdì 22 marzo ore 20.00

0 comments

26-30 marzo 2019: Astroweek al Bellavitis

     

0 comments

Settimana dello sport: “Pascoli in gioco”.

Due intense giornate all’insegna del movimento, dei giochi di squadra e dello stare insieme non solo tra i banchi, ma anche in palestra e all’aria aperta, per mantenere, come scriveva il poeta latino Giovenale, “mens sana in corpore sano”.  

0 comments

Vacanze di Carnevale

  Si comunica che l’attività didattica è sospesa da lunedì 4 marzo a mercoledì 6 marzo compreso (vacanze di Carnevale e mercoledì delle ceneri). In detti giorni gli uffici di segreteria rimangono aperti solo in orario antimeridiano (ore 7.30 – 13.30).      

0 comments

Iscrizioni Scuola Primaria e Secondaria

  Si comunica che tutti gli alunni iscritti alle scuole primarie e secondaria di primo grado per l’a.s. 2019/20 sono stati accettati.            

0 comments

GG3 propone LE CAMPANE TIBETANE…percorso in 3 serate

   

0 comments

Meeting “Il pianeta mangiato” – Giovedì 7 marzo ore 20.00

All’interno del progetto di educazione allo sviluppo sostenibile “In punta di matita”, che coinvolge i bambini della scuola primaria e dell’infanzia del nostro Istituto, abbiamo il piacere di incontrare GIOVEDI’ 7 marzo, alle ore 20.00, Mauro Balboni, autore de: “Il pianeta mangiato”, presso l’aula magna… Continue Reading Meeting “Il pianeta mangiato” – Giovedì 7 marzo ore 20.00

0 comments

“In punta di matita”

A gennaio è partito il Progetto IN PUNTA DI MATITA all’IC3! Si parla di buone pratiche di sostenibilità, economia equa e solidale ed economia circolare con laboratori coinvolgenti. L’educazione per lo sviluppo sostenibile parte dalla scuola, in linea con gli obiettivi dell’Agenda ONU 2030.  … Continue Reading “In punta di matita”

0 comments

ISCRIZIONE CORSO “QUANTE STORIE!” – Scuola primaria Marchesane e Rondò Brenta – Secondaria Marchesane

Iscriviti al corso digitando sopra al folletto:                      

0 comments

Iscrizioni Scuole dell’Infanzia

0 comments

Alunni ammessi Classe prima Metodo Montessori a.s. 2019/2020

0 comments

Seminario “Emozioni e disturbi di apprendimento” – 27/02/2019

0 comments

ISCRIZIONE corsi ORIENTAMENTO – SCUOLA SECONDARIA

Per effettuare l’iscrizione digitare il laboratorio corrispondente: laboratorio di Fisica e Matematica applicata laboratorio di Scienze e Tecnologia laboratorio di lingua italiana e avviamento al latino laboratorio di blogging e webwriting  

1 comment

SINTESI POF XXV APRILE

Piano dell’Offerta Formativa della Primaria XXV Aprile. Cliccare sull’immagine e scorrere.

0 comments

ISCRIZIONE POTENZIAMENTO competenze di base – MATEMATICA – Scuola Secondaria

Per iscriversi cliccare su  MODULO DI ISCRIZIONE            

0 comments

Presentazione del libro “Nessuno è somaro” del dott. Giacomo Stella

       

0 comments

Decreto nomina Consiglio di Istituto

       

0 comments

Presentazione Scuole Secondarie

0 comments

Evento conclusivo Marcia delle acque 2018

0 comments

Elezioni Consiglio di Istituto – Seggi elettorali

           

0 comments

BASSANO ORIENTA

    CALENDARIO OPEN-DAY A.S. 2018-2019 – VOLANTINO FRONTE   CALENDARIO OPEN-DAY A.S. 2018-2019 – VOLANTINO RETRO                  

0 comments

Elezioni Consiglio d’Istituto Triennio 2018-2021

       

0 comments

Convegno sull’Orientamento “Il talento porta lontano”

     

0 comments

Progetto Nonni 2018 – Infanzia XXV aprile

Anche se in ritardo, ecco le foto di alcuni momenti del Progetto Nonni, un progetto che da tanto tempo caratterizza e dà valore alla nostra scuola dell’infanzia. 1A 1B 2A 2B 3A – 3B      

0 comments

SCUOLA DELL’INFANZIA S.EUSEBIO: PASSEGGIATA NEL VERDE

STAMATTINA FAREMO UNA PASSEGGIATA IN MEZZO AL VERDE, CI SERVONO ALCUNE FOGLIE DA ESSICCARE… BUONGIORNO ALBERO CI REGALI QUALCHE FOGLIA? IN CAMBIO TI FAREMO UN GRANDE ABBRACCIO! ORA PRENDIAMO QUALCHE FOGLIA DI VITE ( SI PUO’ FARE PERCHE’ A GIORNI CADRANNO TUTTE….) QUANTI BEI GRAPPOLI! CHE… Continue Reading SCUOLA DELL’INFANZIA S.EUSEBIO: PASSEGGIATA NEL VERDE

0 comments

ISCRIZIONE CORSO POTENZIAMENTO LINGUA INGLESE 2019

Per iscriversi al corso di inglese digitare la scritta qui sotto: LINK AL MODULO DI ISCRIZIONE  

0 comments

ORARI DEFINITIVI SCUOLE PRIMARIE (a partire dall’inizio del servizio mensa)

     

0 comments

Riunione di settembre per i genitori dei nuovi iscritti alle Scuole dell’Infanzia

Date della prima riunione di settembre per i genitori dei nuovi iscritti alle Scuole dell’Infanzia: 5 settembre ore 18.00 infanzia S.Eusebio e Rondo’ 6 settembre ore 18.00 infanzia xxv aprile

0 comments

Orari primo periodo di scuola e inizio servizio mensa – Scuola dell’Infanzia e Primaria

0 comments

Iscrizioni on-line servizi mensa e trasporto scolastico

0 comments

Cedole librarie a.s. 2018-2019

0 comments

Assemblee classi prime Scuola Primaria a.s. 2018-2019

  Si comunicano le date delle assemblee delle future classi prime della Scuola Primaria.

0 comments

Il mosaico dei ragazzi di I media sez.A e V di Valrovina esposto in Loggetta del Municipio

Fino a lunedì 11 giugno sarà possibile ammirare l’opera dei nostri ragazzi, frutto del laboratorio di continuità che ha unito la classe prima A del Bellavitis  alla quinta di Valrovina, in Loggetta del Municipio, dove, giovedì scorso, i ragazzi  hanno ricevuto un riconoscimento  dell’assessore Mazzocchin. L’incipit… Continue Reading Il mosaico dei ragazzi di I media sez.A e V di Valrovina esposto in Loggetta del Municipio

0 comments

Concorso “Un volto nuovo per un amico “: Greta Mocellin di 2B e Rossella Carmeli di 2A premiate, segnalata Lia Scalabrin

Giovedì scorso l’assessore Oscar Mazzocchin ha consegnato un riconoscimento a due ragazze della nostra scuola, Greta Mocellin di 2B e Rossella Carmeli di 2A, che hanno vinto il concorso “Un volto nuovo per amico libro” e  a  Lia Scalabrin di 2A, segnalata, complimentandosi per un lavoro… Continue Reading Concorso “Un volto nuovo per un amico “: Greta Mocellin di 2B e Rossella Carmeli di 2A premiate, segnalata Lia Scalabrin

0 comments

BENVENUTO PIEDIBUS MARCHESANE!

  Lunedì 28 maggio 2018 è nato il PIEDIBUS della scuola Primaria di MARCHESANE. Ore 7.40:  tutti pronti per la PARTENZA dal piazzale del parcheggio di STRADA MARCHESANE vicino alla fioreria.  C’è il Maestro Gianluca e ci sono le Mamme (Irene, Alessandra e Silvia )… Continue Reading BENVENUTO PIEDIBUS MARCHESANE!

0 comments

Festa dei piedibus bassanesi

0 comments

A Lume di Libro

Torna l’annuale appuntamento con “A Lume di Libro” organizzato dalla Biblioteca Scolastica “Il Giralibro”. Vi aspettiamo numerosi Venerdì 11 maggio alle ore 20,00 presso la scuola primaria G.Pascoli per una serata all’insegna della lettura per grandi e piccini. Alcune insegnanti dell’IC3 leggeranno ed animeranno la storia in musica… Continue Reading A Lume di Libro

0 comments

OPEN DAY CON LABORATORI PER I BAMBINI ISCRITTI ALLE SCUOLE DELL’INFANZIA PER IL PROSSIMO ANNO SCOLASTICO

  Scuola dell’Infanzia XXV Aprile: mercoledì 6 giugno dalle ore 16.30 alle ore 17.30 Scuola dell’Infanzia Rondò Brenta: giovedì 7 giugno dalle ore 16.30 Scuola dell’Infanzia S. Eusebio: venerdì 8 giugno dalle ore 10.30      

0 comments

Summer Camp 2018

    IMPORTANTE: “AL SUMMER CAMP SI POSSONO ISCRIVERE SOLO I BAMBINI DELLA SCUOLA PRIMARIA. SCUSATE PER L’ERRORE NEL VOLANTINO” I moduli vanno consegnati alla scuola primaria “G.Pascoli” (Viale Diaz, davanti Autoscuola Angarano) oppure vanno inviati via email all’indirizzo lucia.serragiotto@alice.it Per ulteriori informazioni contattare l’ins.te… Continue Reading Summer Camp 2018

0 comments

Festa delle Biblioteche dell’IC3

Sabato 21 aprile, alle ore 15.15, presso il Teatro Remondini di Bassano, si terrà la “Festa delle Biblioteche” del nostro Istituto, durante la quale la Compagnia teatrale improvvisata “Maestre e Maestri… attori per caso” presenterà lo spettacolo: “Un regno di tutto rispetto!“… e molto altro… Continue Reading Festa delle Biblioteche dell’IC3

0 comments

UN INCONTRO RAVVICINATO CON ASTRO-SAMANTHA

Ciao a tutti! Siamo Emma, Matilde, Matteo, Tommaso e Antonio della scuola primaria di S.Eusebio. Venerdì 6 aprile abbiamo fatto un incontro ravvicinato incredibile!! Siamo andati a Villorba in provincia di Treviso, dove, in un bel teatro all’aperto, l’astronauta Samanta Cristoforetti di fronte a tantissime… Continue Reading UN INCONTRO RAVVICINATO CON ASTRO-SAMANTHA

0 comments

Orizzonti&Connessioni – Sono invitati anche i genitori!!

  La Rete Territoriale delle Scuole di Bassano del Grappa – Asiago organizza presso BassanoExpo, il 3, 4 e 5 maggio 2018 UNA GRANDE RASSEGNA SULL’INNOVAZIONE DELLA SCUOLA Non solo per docenti, dirigenti scolastici e personale della scuola, ma anche per GENITORI E STUDENTI, che… Continue Reading Orizzonti&Connessioni – Sono invitati anche i genitori!!

0 comments

LA SALUTE E IL BENESSERE DEI NOSTRI FIGLI – Sana alimentazione, menù equilibrato e attività fisica

  Incontri territoriali rivolti ai genitori, ai docenti e agli alunni degli Istituti Comprensivi bassanesi.            

0 comments

Green to School 2018: Conferenza “Il Clima che verrà – Prepariamoci ad una Mobilità più sostenibile”

  Il COORDINAMENTO DEL GREEN TO SCHOOL 2018, nell’ambito del progetto finanziato dal Ministero dell’Ambiente denominato GREEN TO GO, è lieto di invitarvi al secondo evento del percorso triennale 2018-2020 Conferenza: IL CLIMA CHE VERRA’ Prepariamoci ad una Mobilità più sostenibile lunedì 16 aprile 2018,… Continue Reading Green to School 2018: Conferenza “Il Clima che verrà – Prepariamoci ad una Mobilità più sostenibile”

0 comments

ORIZZONTI & CONNESSIONI. La scuola che cambia. Il presente, il futuro.

  La Rete Territoriale Scuole Bassano del Grappa – Asiago (Vicenza) organizza  ORIZZONTI&CONNESSIONI. La scuola che cambia. Il presente, il futuro. 3, 4 e 5 maggio 2018 a Bassano del Grappa, presso BassanoExpo (Via Valsugana, 22, 36022 Cassola VI) La rassegna è aperta GRATUITAMENTE a Docenti di… Continue Reading ORIZZONTI & CONNESSIONI. La scuola che cambia. Il presente, il futuro.

0 comments

ISCRIZIONI SCUOLA DELL’INFANZIA

  Si comunica che tutte le iscrizioni al I° anno alle scuole dell’infanzia XXV Aprile, S. Eusebio e Rondo’ Brenta per l’a.s. 2018/19 degli alunni nati del 2015 sono state accettate.    

0 comments

YOGA DELLA RISATA

Clicca per scaricare la locandina                                                                

0 comments

ISCRIZIONI SCUOLA PRIMARIA

  Si comunica che tutte le iscrizioni alle scuole Primarie del nostro Istituto sono state accettate.  

0 comments
thumbnail of Biblio volantino letture 2018

Letture Animate in Biblioteca

Continua il ciclo di letture animate per bambini organizzate dalla Biblioteca “Il Giralibro”, presso la scuola Primaria Pascoli di Bassano del Grappa. Vi aspettiamo in Biblioteca venerdì 16 Febbraio dalle ore 16.30 alle ore 18 per il terzo appuntamento. Ingresso libero e gratuito. Non mancate!

0 comments

Storytelling + Lab in English

Continua il ciclo di letture per bambini in lingua inglese organizzate dalla Biblioteca “Il Giralibro”, presso la scuola Primaria Pascoli di Bassano del Grappa. Giovedì 15 Febbraio dalle ore 16.30 alle ore 18 ci sarà il secondo appuntamento. Ingresso libero e gratuito.    

0 comments

APParentemente innocue

Lunedì 19 febbraio, alle ore 20.30, presso l’Aula Magna della Scuola Secondaria “G. Bellavitis” l’avv. Aldo Benato terrà un incontro sul funzionamento, l’utilizzo corretto, ma anche sui rischi connessi all’uso delle principali applicazioni (Instagram, Youtube, Facebook, ecc.).

0 comments

Concerto di Natale della Scuola secondaria di Marchesane “UN PAIO D’ALI” e consegna borse di studio

     

0 comments

Pranzo di Natale alla Scuola secondaria I° grado di Marchesane…work in progress!

I nostri chef Fatou, Vicencia, Mavmud e Sara all’opera.  

2 comments

Gli ex alunni del Bellavitis in viaggio premio a Roma

 I ragazzi sono stati invitati dall’associazione BeAwareNow alla giornata conclusiva del MedFilm Festival, presso il Macro, il bellissimo museo di arte contemporanea firmato da Odille Decq. La giornata successiva è stata interamente dedicata alla visita della città (anche se già il sabato siamo riusciti a dedicare… Continue Reading Gli ex alunni del Bellavitis in viaggio premio a Roma

1 comment

Concerto di Natale alla S.M.S. Bellavitis

0 comments

Letture Animate in Biblioteca

Inizia il ciclo di letture animate per bambini organizzate dalla Biblioteca “Il Giralibro”, presso la scuola Primaria Pascoli. Vi aspettiamo in Biblioteca venerdì 15 Dicembre dalle ore 16.30 alle ore 18 per il primo appuntamento. Ingresso libero e gratuito. Non mancate!

0 comments

Spettacolo teatrale “Stupe-fatto”

  Lunedì 18 dicembre, alle ore 20.45, presso la Sala “Da Ponte”, andrà in scena il lavoro teatrale “Stupe-fatto” sulle dipendenze.  

0 comments

PONTE DELL’IMMACOLATA E VACANZE NATALIZIE

  Si comunica che le scuole resteranno chiuse per il ponte dell’Immacolata da venerdì 8 a sabato 9 dicembre 2017. Le lezioni riprenderanno regolarmente lunedì 11 dicembre 2017.   Le vacanze natalizie inizieranno domenica 24 dicembre 2017 e termineranno domenica 7 gennaio 2018. Sabato 23… Continue Reading PONTE DELL’IMMACOLATA E VACANZE NATALIZIE

0 comments
thumbnail of locandina bancarella del libro usato 2017 (2)

Bancarella del libro usato a Campese

  Venite alla scuola primaria di Campese a scegliere i vostri libri preferiti. Vi aspettiamo

0 comments

Incontri sul BULLISMO e CYBERBULLISMO

    Incontri Avvocato Aldo Benato con le classi prime, seconde, terze della scuola secondaria per il progetto “Più sicuri in rete”, anno scolastico 2017/2018.   Si informano i gentili genitori che il giorno lunedì 27 novembre, alle ore 18.00, si terrà, presso l’Aula Magna… Continue Reading Incontri sul BULLISMO e CYBERBULLISMO

0 comments

PROGETTO “SICURI IN RETE”

      INCONTRI AVV. BENATO CON LE CLASSI PRIME, SECONDE, TERZE DELLA SCUOLA SECONDARIA DI I° GRADO “G. BELLAVITIS” PROGETTO “SICURI IN RETE” ANNO SCOLASTICO 2017/2018   Lunedì 27/11/2017 dalle ore 18 alle ore 19.30 L’Avvocato Benato incontra i genitori delle classi prime, seconde,… Continue Reading PROGETTO “SICURI IN RETE”

0 comments

PIEDIBUS della scuola “G. Pascoli”

Piedibus… per non inquinare e perché è salutare!

0 comments

“INTRECCI DI ARTE… INTRECCI DI NATURA… INTRECCI DI AMICIZIA!!”

SCUOLA PRIMARIA ANGARANO G.PASCOLI 28/09/2017 GITA DI PLESSO Il giorno 28 Settembre 2017 i 157 alunni della Scuola Primaria Angarano “accompagnati dai loro insegnanti” hanno trascorso una bellissima gita di plesso presso Arte Sella in località Val di Sella – Borgo Valsugana. È stata una… Continue Reading “INTRECCI DI ARTE… INTRECCI DI NATURA… INTRECCI DI AMICIZIA!!”

0 comments

ORIENTAMENTO 2017

Si informa che nella sezione “Area genitori – Orientamento alunni” sono inseriti i materiali relativi all’Orientamento per l’anno scolastico 2017-’18. La sezione verrà aggiornata costantemente.

0 comments

Obbligo vaccinazioni – Scuola Primaria e Secondaria di 1° Grado.

  Si pubblica circolare della Dirigente scolastica e modello di autocertificazione per i genitori degli alunni di Scuola Primaria e Secondaria. Circolare della Dirigente Scolastica. Modello di autocertificazione (Allegato 1).      

2 comments

Il Sindaco saluta gli studenti della Scuola Media “G. Bellavitis”

Mercoledì 13 settembre, il sindaco di Bassano Riccardo Poletto è venuto a farci visita per augurarci un buon anno scolastico. Inizialmente ci ha raccontato la sua esperienza lavorativa di primo cittadino, incoraggiandoci a essere studenti migliori affrontando la scuola media con entusiasmo per garantire un… Continue Reading Il Sindaco saluta gli studenti della Scuola Media “G. Bellavitis”

0 comments

VACCINAZIONI: AGGIORNAMENTO

  Si pubblica la Circolare dell’Ufficio Scolastico Regionale del 07/09/2017: Circolare USR Veneto    

0 comments

Assemblee classi prime – Scuola Primaria

  Si pubblicano le date delle assemblee dei genitori delle classi prime – Scuola Primaria: Assemblee classi prime Scuole Primarie      

0 comments

VACCINAZIONI: AVVISO IMPORTANTE

I GENITORI DEI BAMBINI ISCRITTI ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA SONO PREGATI DI RECAPITARE IN SEGRETERIA (via mail o personalmente) DOCUMENTAZIONE ATTESTANTE LO STATO DI VACCINAZIONE DEL FIGLIO ENTRO E NON OLTRE IL 12 SETTEMBRE. IN MANCANZA DI TALE DOCUMENTAZIONE MERCOLEDI’ 13 SETTEMBRE NON POTRA’ ESSERE ACCETTATO… Continue Reading VACCINAZIONI: AVVISO IMPORTANTE

0 comments

Prevenzione vaccinale applicazione del D.L. 7/6/2017 n. 73 – primi adempimenti.

In applicazione del decreto-legge 7 giugno 2017, n. 73, convertito con modificazioni dalla legge 31 luglio 2017, n. 119, “Disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale, di malattie infettive e di controversie relative alla somministrazione di farmaci”, si pubblica: Circolare della Dirigente Scolastica Circolare dell’Ufficio… Continue Reading Prevenzione vaccinale applicazione del D.L. 7/6/2017 n. 73 – primi adempimenti.

0 comments

Calendario scolastico a.s. 2017-2018

  Link al sito della Regione Veneto  

0 comments

SUMMER CAMP 2017

Si è concluso al meglio l’English Summer Camp, che quest’anno si è tenuto al Pascoli dal 26 giugno a 7 luglio. Adam, dall’Irlanda, e Samantha, dall’Inghilterra, hanno coinvolto ed entusiasmato tutti i bambini con attività divertenti, giochi, talent e musica. Esperienza indimenticabile che tutti, anche… Continue Reading SUMMER CAMP 2017

0 comments

Le classi terze a Napoli

Le classi terze del nostro Istituto (secondaria) hanno partecipato nel mese di maggio, in tre date diverse, ad un viaggio di istruzione di tre giorni presso i siti più rappresentativi di Napoli e dintorni. Riportiamo il diario di bordo delle classi di Marchesane…  

0 comments

ELENCO MATERIALE CLASSI PRIME XXV APRILE a.s. 2017/18

0 comments

Incontri con i genitori degli alunni nuovi iscritti alle Scuole dell’Infanzia

  Si comunica che gli incontri con i genitori dei nuovi iscritti alle Scuole dell’Infanzia dell’Istituto si terrano nelle seguenti date: 6 SETTEMBRE ORE 18.00 INFANZIA XXV APRILE 7 SETTEMBRE ORE 18.00 INFANZIA S. EUSEBIO E RONDO’ BRENTA

2 comments

Materiale per la classe prima a metodo Montessori

0 comments

Materiale per la classe prima tradizionale “Pascoli”

0 comments

Avviso per i genitori dei bambini nuovi iscritti alle scuole dell’Infanzia

  Si comunica che le iscrizioni al servizio mensa per l’a.s. 2017-2018 vanno effettuate online entro e non oltre il 15 settembre 2017 (si veda l’avviso “Mensa:modalità iscrizione online a.s. 2017/2018)          

0 comments

Avviso libri Scuola Primaria: cedole librarie

0 comments

Mensa: modalità iscrizione online a.s. 2017/2018

           

0 comments

Pascoli in festa!

Quest’anno il Pascoli ha salutato la chiusura dell’anno scolastico con musica, canti, balli e una mostra dei vari progetti e percorsi svolti dalle classi del plesso. E adesso… BUONE VACANZE!

0 comments

Laboratori di pre-accoglienza Scuola dell’Infanzia

Si comunicano le date dei laboratori di pre-accoglienza per i bambini nuovi iscritti alle Scuole dell’Infanzia del nostro Istituto: Infanzia Rondò Brenta: MERCOLEDI’ 14 GIUGNO dalle 16.30 alle 17.30 Infanzia S.Eusebio:  MERCOLEDI’ 14 GIUGNO ore 10.30 Infanzia XXV aprile: MARTEDI’ 13 GIUGNO ore 16.30

0 comments

Due giorni in Grappa con gli Alpini

La classe seconda di Campese con le sue insegnanti ha raggiunto il Grappa. Ceneranno sotto la tenda e a lume di candela ascolteranno i racconti di Davide Pegoraro, tra storia e natura.

0 comments

SETTIMANA DI INGLESE a Campese

      La scuola primaria di Campese  propone la consueta settimana di laboratori ludici in lingua inglese dal 4 all’8 settembre, dalle ore 8.30 alle ore 16.30. I laboratori saranno aperti a TUTTI i bambini che hanno frequentato l’ultimo anno della scuola dell’infanzia e a quelli della… Continue Reading SETTIMANA DI INGLESE a Campese

0 comments

24 maggio 2017 GOCCIA DOPO GOCCIA spettacolo teatrale

  Gli alunni e gli insegnanti della Scuola Primaria di Campese presenteranno al Teatro Remondini di Bassano del Grappa lo spettacolo teatrale GOCCIA dopo GOCCIA: un viaggio attraverso i continenti per salvare il Pianeta Terra      

0 comments

NICCOLO’ BASSO TERZO CLASSIFICATO, NICOLO’ LAZZAROTTO SEGNALATO al Concorso Nazionale SOGNALIBRO

Ecco a voi i capolavori dei nostri artisti, Niccolo’ Basso della IE, terzo classificato  e Nicolo’ Lazzarotto della IA, segnalato al Concorso Nazionale SOGNALIBRO indetto dalla rivista ANDERSEN di Genova. La  cerimonia di premiazione del concorso  avverrà nella Sala del Munizioniere di Palazzo Ducale, a Genova, nella… Continue Reading NICCOLO’ BASSO TERZO CLASSIFICATO, NICOLO’ LAZZAROTTO SEGNALATO al Concorso Nazionale SOGNALIBRO

0 comments

Buono scuola 2016-2017 Regione Veneto

         

0 comments

Festa delle Biblioteche dell’IC3

  Sabato 22 aprile, alle ore 15.15, presso il Teatro Remondini di Bassano, si terrà la “Festa delle Biblioteche” del nostro Istituto, durante la quale la Compagnia teatrale improvvisata “Maestre e Maestri… attori per caso” presenterà lo spettacolo: “La scuola dei cattivi“… e molto altro… Continue Reading Festa delle Biblioteche dell’IC3

2 comments

Giornate dello sport all’I.C.3

  Una sintesi delle attività svolte nelle scuole dell’Istituto Comprensivo 3 durante le Giornate dello Sport 2017.      

0 comments

Imparare a scrivere: difficoltà e disturbi.

  Lunedì 10 aprile, alle ore 20.30, presso l’I.C. 3 di Bassano si terrà un seminario sul tema “Imparare a scrivere: difficoltà e disturbi” con il prof. Cornoldi dell’Università di Padova. L’invito è rivolto a docenti e genitori, l’ingresso è libero con prenotazione obbligatoria.  … Continue Reading Imparare a scrivere: difficoltà e disturbi.

0 comments

FOIBE, UNA STORIA DI CUORE E SENTIMENTO

di Anna Tosin Classe 3°B Una storia di cuore e sentimento, raccontata agli studenti delle classi terze dell’ IC3 senza un microfono, perché in realtà una voce come questa, non va alterata. Così Anna Maria Fogarazzi ha voluto presentare la sua storia, il nostro passato.… Continue Reading FOIBE, UNA STORIA DI CUORE E SENTIMENTO

0 comments

Elenco alunni ammessi alla Scuola dell’Infanzia di Rondò Brenta e alunni in lista d’attesa

Si pubblicano gli elenchi dei bambini ammessi e di quelli in lista d’attesa alla Scuola dell’Infanzia di Rondò Brenta per l’a.s. 2017/2018.   Visualizza/scarica elenco alunni ammessi   Visualizza/scarica elenco alunni in lista d’attesa        

0 comments

7^ Edizione della MARCIA DE LE ACQUE

  L’Associazione “Le Acque – Genitori XXV Aprile” vi invita alla 7^ edizione della MARCIA DE LE ACQUE – 2 APRILE 2017   Per maggiori informazioni potete visitare il sito www.marciadeleacque.it                 Cliccare sulle immagini per visualizzare o… Continue Reading 7^ Edizione della MARCIA DE LE ACQUE

0 comments

Elenco alunni ammessi alla Scuola dell’Infanzia di S. Eusebio

Si pubblica l’elenco dei bambini ammessi a frequentare la Scuola dell’Infanzia di S. Eusebio per l’a.s. 2017/2018. Visualizza/scarica elenco      

0 comments

Elenco Classe Prima ad indirizzo Montessori a.s. 2017/2018

  Si pubblica l’elenco della Classe Prima ad indirizzo “Montessori” per l’a.s. 2017/2018. Visualizza/scarica elenco      

0 comments

Letture Animate in Biblioteca

Per Bambini dai 5 agli 11 anni Inizia il ciclo di letture animate per bambini organizzate dalla Biblioteca Giralibro, presso la scuola Primaria Pascoli. Vi aspettiamo in Biblioteca venerdì 27 Gennaio dalle ore 16.30 alle ore 18 per il primo appuntamento. Ingresso libero e gratuito. Non mancate!

0 comments

Affetti e relazioni all’epoca dei social: incontri per genitori di ragazzi delle scuole medie

Due incontri per riflettere insieme su come possiamo sostenere i ragazzi a vivere in modo consapevole e sicuro le proprie emozioni, le relazioni interpersonali, l’affetti- vità e la sessualità, nel pieno rispetto di se stessi e degli altri, in un mondo in cui il web… Continue Reading Affetti e relazioni all’epoca dei social: incontri per genitori di ragazzi delle scuole medie

1 comment

S. Eusebio presenta la scuola primaria

 <<< LEGGI LA BROCHURE DI PRESENTAZIONE DELLA NOSTRA SCUOLA!  

0 comments

Presentazione della Scuola e Open day alla Scuola dell’Infanzia Montessori – Rondò Brenta

0 comments

Natale in città! – G. Pascoli

Le classi prime del Pascoli si recano alle Poste di Bassano per spedire la letterina a Babbo Natale.   Al museo per vedere gli affreschi sulla natività di Gesù del nostro artista locale Jacopo Da Ponte. Dopo la visita al museo… un momento di relax.… Continue Reading Natale in città! – G. Pascoli

0 comments

Mensa: lettera per genitori e insegnanti dall’assessore Mazzocchin

Gentili genitori e insegnanti  con la presente vi comunico che da lunedì 19 dicembre 2016 andranno in vigore le modifiche al menù invernale della mensa scolastica frequentata da vostro/a figlio/a. Le modifiche sono state apportate dopo il confronto ed i suggerimenti emersi nell’ultima riunione del… Continue Reading Mensa: lettera per genitori e insegnanti dall’assessore Mazzocchin

0 comments

Oh Happy Day! Scuola “G. Pascoli“

  OH HAPPY DAY! Carta e cartone… che passione!          

1 comment

Gruppo Genitori IC3 – Prossimo incontro

0 comments

LE EMOZIONI DEGLI ERRORI: QUANDO SBAGLIARE CONDIZIONA L’APPRENDIMENTO

Martedì 13 Dicembre 2016, alle ore 20.30, presso l’Auditorium “A. Vivaldi” a San Giuseppe di Cassola, la dott.ssa Daniela Lucangeli, Professore Ordinario di Psicologia dello sviluppo Università di Padova, terrà un seminario aperto a genitori, insegnanti e professionisti dell’età evolutiva, sul tema: Le emozioni degli errori… Continue Reading LE EMOZIONI DEGLI ERRORI: QUANDO SBAGLIARE CONDIZIONA L’APPRENDIMENTO

0 comments

PORTE APERTE ALL’IC3 – SCUOLE SECONDARIE

    Venite a conoscerci… vi aspettiamo!!!           SCUOLE SECONDARIE DI PRIMO GRADO “G. BELLAVITIS”   Via Colombare:  Presentazione ai genitori:  21 gennaio h 9.00      OPEN DOORS  (scuole aperte alle famiglie):     21 e 28 gennaio h 10.00   Marchesane: Presentazione… Continue Reading PORTE APERTE ALL’IC3 – SCUOLE SECONDARIE

0 comments

PORTE APERTE ALL’IC3 – SCUOLE PRIMARIE

  Venite a conoscerci… vi aspettiamo!!!   SCUOLE PRIMARIE   * IV Novembre – Campese: Presentazione ai genitori+laboratori per i bambini:   15 gennaio h 10.30-12.00    OPEN DOORS  (scuole aperte alle famiglie):  18 gennaio h 9.00 – 10.00        * G. Merlo – Valrovina: Presentazione ai genitori: 20 gennaio… Continue Reading PORTE APERTE ALL’IC3 – SCUOLE PRIMARIE

2 comments

APERTURA DELLA BIBLIOTECA SCOLASTICA MULTIMEDIALE “IL GIRALIBRO”

0 comments

APPRENDIMENTO E DISLESSIA: come cambiano in adolescenza

Venerdì 25 novembre, presso l’auditorium del Liceo “G.B. Quadri” di Vicenza, si terrà un incontro informativo rivolto a insegnanti, operatori, genitori e ragazzi, tenuto dal Prof. Giacomo Stella sul tema: Apprendimento e dislessia, come cambiano in adolescenza.   Clicca sull’immagine per scaricare il file  … Continue Reading APPRENDIMENTO E DISLESSIA: come cambiano in adolescenza

0 comments

Perché identificare precocemente casi sospetti di DSA? Cosa fa la scuola?

Lunedì 21.11.2016, alle ore 20.30, presso l’Auditorium dell’Istituto Comprensivo A.G. Roncalli, in Via mons. Filippi 7/9 a Rosà, la dott.ssa Maria Rita Cortese terrà un incontro rivolto a insegnanti e famiglie di alunni della Scuola Primaria e Secondaria di Primo grado sulle difficoltà di apprendimento.… Continue Reading Perché identificare precocemente casi sospetti di DSA? Cosa fa la scuola?

0 comments

Film “Genitori”

Venerdì 11 novembre 2016 alle ore 18.00 c/o la Sala proiezioni Bassano Expo sarà proiettato il film “GENITORI” – “Una famiglia con un figlio disabile, è una famiglia disabile?”. Tutti i genitori sono invitati.   Cliccare sull’immagine per scaricare la locandina.        … Continue Reading Film “Genitori”

0 comments

BassanOrienta 2016

BassanOrienta 2016 10-13 novembre 2016 c/o Bassano Expo Scarica la locandina        

0 comments

Maker Faire Roma 2016- La fiera dell’innovazione

Maker Faire Rome – Fiera di Roma, da venerdì 14 a domenica 16 ottobre. Gli spazi riservati all’area teachers sono ospitati nel Padiglione 9, Room 19 Prevista anche un’area Kids, uno spazio dove i bambini e ragazzi dai 4 ai 15 anni possono sperimentare in… Continue Reading Maker Faire Roma 2016- La fiera dell’innovazione

1 comment

1H con Arduino – Laboratorio per alunni, genitori ed insegnanti della scuola secondaria inferiore

Possono iscriversi alunni, genitori ed insegnanti di scuola secondaria inferiore appartenenti all’Istituto Comprensivo 3 di Bassano. Ogni laboratorio potrà ospitare sino ad una massimo di 20 partecipanti. Per iscriversi è necessario compilare il modulo qui sotto. Avrete conferma della vostra iscrizione tramite mail. Caricamento in… Continue Reading 1H con Arduino – Laboratorio per alunni, genitori ed insegnanti della scuola secondaria inferiore

0 comments

Elezioni dei rappresentanti dei genitori a.s. 2016-2017

0 comments

Scuola primaria di Valrovina: assemblea classe 1^

Lunedì 26 Settembre alle ore alle ore 18.30 i genitori di classe 1^ sono invitati ad un incontro con gli insegnanti.

0 comments

Primaria Rondò – assemblea classe 1^

MARTEDI’20 SETTEMBRE  alle ore 17,00 si terrà presso la scuola primaria di Rondò Brenta una Assemblea per i genitori della classe 1^, per uno scambio di Informazioni relative alle attività scolastiche che verranno svolte durante il corrente anno scolastico.

0 comments

Scuola primaria Marchesane: riunione genitori classe 1^

mercoledì 14 Settembre alle ore 18.00 si terrà un incontro per i genitori della classe 1^    

0 comments
eye icon

Contributo regionale “buoni-libri”

0 comments

Scuola primaria S. Eusebio – Assemblea classe 1^

GIOVEDÌ 15 sett ore 17,30 si terrà presso la scuola un’assemblea per i genitori di classe 1^

0 comments

XXV Aprile – assemblea classi prime

SI COMUNICA CHE MARTEDI’ 13 ALLE ORE 18.00 SI TERRA’ UN’ASSEMBLEA PER I GENITORI DELLE CLASSI PRIME PRESSO LA SCUOLA XXV APRILE

0 comments

Orari prima settimana di scuola – infanzia e primaria

0 comments

Urgente – Iscrizioni servizio mensa a.s. 2016/2017

Si ricorda che è necessario procedere all’iscrizione alla mensa scolastica (o al rinnovo della stessa) per tutti gli alunni. Le iscrizioni si chiudono INDEROGABILMENTE il 4/9 per poi riaprirsi il 20/9 (il che vuol dire che già il 19  il servizio mensa sarà attivo per… Continue Reading Urgente – Iscrizioni servizio mensa a.s. 2016/2017

0 comments

AVVISO PER I GENITORI DEGLI ALUNNI ISCRITTI ALLA CLASSE 1^ DELLA SCUOLA SECONDARIA di 1 GRADO

AVVISO PER I GENITORI DEGLI ALUNNI ISCRITTI ALLA CLASSE 1^ DELLA SCUOLA SECONDARIA di 1 GRADO (i genitori interessati sono stati avvisati telefonicamente poichè l’estrazione avverrà solo per 2 classi) LUNEDI’ 5 SETTEMBRE alle ore 18.00 presso l’aula magna della SMS “G. BELLAVITIS” si terrà… Continue Reading AVVISO PER I GENITORI DEGLI ALUNNI ISCRITTI ALLA CLASSE 1^ DELLA SCUOLA SECONDARIA di 1 GRADO

0 comments

Riunione classi prime Pascoli

Il giorno 5 settembre alle ore 18.00 si terrà una riunione per le classi prime della scuola Pascoli.

0 comments
thumbnail of asseb infanzia s

Asseblea scuola infanzia S.Eusebio

0 comments
thumbnail of infanziaxxv

Assemblea sezione piccoli infanzia xxv Aprile

0 comments
thumbnail of riunione settembre

Riunione genitori e “open day” Rondò Brenta

0 comments
thumbnail of Fuoriclasse2016_DEF

FuoriClasse2016

Per i ragazzi dagli 11 ai 16 anni, dal 4 al 22 luglio, da lunedì a venerdì, dalle 14.30 alle 19.30. Per iscriverti c’è tempo fino al 30 giugno. IN ALLEGATO LA DESCRIZIONE COMPLETA.

0 comments
thumbnail of mensa

Mensa: nuove modalità iscrizione on line

0 comments
thumbnail of classi prime_

Elenco libri di testo secondaria I°grado

[dg attachment_pg=”false” ids=”9239,9241,9243″]

0 comments
thumbnail of rondobrenta

Elenco libri di testo primaria

[dg attachment_pg=”false” paginate=”true” ids=”9201,9203,9199,9197,9195,9193,9211″]

0 comments
thumbnail of avviso alle famiglie

Avviso alle famiglie: libri di testo primaria

0 comments
thumbnail of AVVISO  IN A3 PER GENITORI

Avviso libri di testo primaria: cedole librarie

0 comments
thumbnail of foto bandiera inglese

PLAY AND LEARN WITH ENGLISH

DAL 5 AL 9 SETTEMBRE 2016, dalle ore 8.30 alle ore 16.30, si terrà la settimana di laboratori ludici con la lingua inglese, presso la scuola primaria “IV Novembre” di Campese. I laboratori sono rivolti ai bambini che hanno frequentato l’ultimo anno della scuola dell’infanzia… Continue Reading PLAY AND LEARN WITH ENGLISH

0 comments

Scuola Valrovina – incontro genitori future classi prime

Venerdì 17 Giugno 2016 dalle ore 18.45 alle ore 19.30 presso la scuola primaria di Valrovina si terrà un incontro con i genitori della futura classe prima per presentare i progetti previsti per l’anno scolastico 2016/2017 e per fornire qualche utile indicazione sul materiale necessario.

0 comments
thumbnail of VALUTAZIONE

VALUTAZIONE FINALE DEGLI ALUNNI DELLA SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA

VALUTAZIONE FINALE DEGLI ALUNNI DELLA SCUOLA PRIMARIA Si comunica che dal giorno 14 giugno saranno visibili on line i documenti di valutazione finali per tutte le classi. Venerdì 17 giugno, dalle ore 17.00 alle ore 18.30 le insegnanti saranno a disposizione per un colloquio finale di condivisione… Continue Reading VALUTAZIONE FINALE DEGLI ALUNNI DELLA SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA

0 comments
thumbnail of s.eusebio

OPEN DAY SCUOLA INFANZIA S. EUSEBIO

I bambini e le insegnanti della scuola dell’infanzia di S. Eusebio invitano i bambini  nuovi iscritti ( accompagnati da un genitore/familiare) MERCOLEDI’ 15 GIUGNO ORE 10.30 per un momento di festa e condivisione. Vi aspettiamo numerosi!!!

0 comments
thumbnail of estate in Biblioteca

Estate in biblioteca

0 comments
thumbnail of zainetto asiago2 compressed

Tecnologie nello zainetto

0 comments
thumbnail of PIEDIBUS+GREEN TO SCHOOL REV01

Piedibus + Green to school

0 comments

“Maxi assegno” alle scuole del XXV Aprile

Consegna del “Maxi Assegno” da parte dell’Associazione Genitori Le Acque – Scuole XXV Aprile alle Scuole dell’infanzia e primaria XXV Aprile ricavati dai proventi della Marcia tenutasi lo scorso 3 aprile. Puoi vedere le foto dell’evento nel seguente sito: www.marciadeleacque.it

0 comments
thumbnail of teatro xxv aprile

Teatro XXV Aprile: “Un gigante da sogno”

0 comments
thumbnail of open day xxv

Open day xxv Aprile infanzia

Mercoledì 25 maggio dalle ore 16.30 alle ore 17.30 si terrà, presso la scuola dell’infanzia del xxv Aprile, l’open day per i bambini nuovi iscritti all’anno scolastico 2016-17

0 comments

29 Aprile – Internet Day

Qualche possibile approfondimento (filmati, interviste, storia) da utilizzare in classe o a casa dal sito della RAI nella sezione speciale dedicata alla ricorrenza e alla scuola come protagonista nell’Internet Day.

0 comments
thumbnail of Festa biblioteca 2016 locandina

Festa delle Biblioteche 2016

Sabato 30 Aprile ore 15.15 presso il teatro Remondini

0 comments

Lista iscritti infanzia

0 comments
thumbnail of ARBEIT MACHT FREI

Giornata della memoria “Arbeit Macht Frei”

0 comments
thumbnail of montessori

Classe prima Montessori

1 comment
thumbnail of MODELLO ISCRIZIONE SCUOLA INFANZIA 15 16

Modalità iscrizioni infanzia

0 comments
thumbnail of CODICI SCUOLE PER GENITORI

Codici scuole

0 comments
thumbnail of NUOVI CRITERI ISCRIZIONI I.C.3

Nuovi criteri d’ iscrizione

0 comments

Progetto Ben-essere

Pubblicato nello spazio PROGETTI DI ISTITUTO il progetto Ben-essere a scuola con gli orari e le modalità per accedere allo sportello.

0 comments

Documento di valutazione on line

Come già comunicato da quest’anno scolastico il Documento di Valutazione degli alunni della scuola primaria  sarà on line a partire dalla mattinata di giovedì 11 febbraio 2016.   Per visionare il documento è necessario cliccare sull’icona posta sulla barra in alto a destra sulla home… Continue Reading Documento di valutazione on line

0 comments
thumbnail of danzante

Buon Natale

https://vimeo.com/149553120

0 comments

Ritiro Diplomi di licenza a.s. 2013-14 e 2014-15

E’ possibile ritirare i Diplomi di licenza conclusivi del primo ciclo di istruzione relativi agli a.s. 2013/14 e 2014/2015

0 comments
thumbnail of Volantino letture animate

Letture sotto l’albero

0 comments
thumbnail of Decreto Cons. D’Ist.

Nomina Consiglio d’Istituto

0 comments
thumbnail of Elenco eletti

Eletti consiglio d’istituto

0 comments

Infanzia Rondò Brenta – OPEN DAY

Il 9 Settembre 2015 dalle 16.30 alle 17.30 OPEN DAY per i bambini nuovi iscritti

0 comments

Scuole dell’infanzia – incontro con i genitori nuovi iscritti

I genitori dei nuovi iscritti alle scuole dell’infanzia sono invitati a partecipare alla riunione che si terrà presso le rispettive scuole MERCOLEDI’ 9 SETTEMBRE 2015 ALLE ORE 18.00 Si conosceranno le insegnanti, l’orario della scuola e il calendario dell’inserimento. Per motivi di sicurezza si prega di… Continue Reading Scuole dell’infanzia – incontro con i genitori nuovi iscritti

0 comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.