Green to School 2018: Conferenza “Il Clima che verrà – Prepariamoci ad una Mobilità più sostenibile”

Il COORDINAMENTO DEL GREEN TO SCHOOL 2018, nell’ambito del progetto finanziato dal Ministero dell’Ambiente denominato GREEN TO GO, è lieto di invitarvi al secondo evento del percorso triennale 2018-2020
Conferenza:
IL CLIMA CHE VERRA’
Prepariamoci ad una Mobilità più sostenibile
lunedì 16 aprile 2018, ore 20.30
Sala Jacopo Da Ponte, P.le Cadorna 34, Bassano del Grappa (Vi)
Relatore:
LUCA MERCALLI
meteorologo, climatologo, famoso divulgatore scientifico e personaggio televisivo,
Presidente della Società Meteorologica Italiana

Clima e Ambiente è un binomio non solo inscindibile, ma anche complicato da gestire. La programmazione e la prevenzione sono un obbligo, così come la cultura ambientale che deve essere alla base dell’agire di ognuno e che spetta a noi promuovere e diffondere. Partendo, naturalmente, dalla conoscenza.

Per questo motivo la cabina di Regia del progetto GREEN TO GO, di cui il Green to School è parte, ha ritenuto necessario organizzare, nell’ambito degli eventi formativi di avvio del progetto, questa serata sul tema dei Cambiamenti Climatici e della MOBILITA’ SOSTENIBILE come importante mezzo di contrasto, con l’aiuto di un esperto di eccezione, che quello stesso giorno, al mattino, incontrerà anche i ragazzi delle Scuole Superiori.

E’ obbligatoria la prenotazione al seguente link:

Vi aspettiamo numerosi!!