Giovedì 20 settembre gli allievi e le insegnanti della scuola Primaria “G. Pascoli” si sono resi protagonisti di una mattinata eccezionale, all’insegna della cura e dell’amore per l’ambiente.

Nell’ambito del progetto “Ambientiamo” – che da tre anni contraddistingue il Plesso nella lotta allo spreco e nella raccolta differenziata a secco zero – le insegnanti hanno organizzato, assieme al Quartiere Angarano, un eco-day per raccogliere i rifiuti nel cortile scolastico, nell’area adiacente al Pascoli, nel Brolo Bonaguro e a San Donato. Questo per formare una coscienza ambientalista nei nostri futuri cittadini e suggellare un patto di collaborazione fra scuola e Quartiere a favore dell’ambiente.

Etra ha gentilmente fornito il kit dell’eco-volontario a tutti i bambini: giacchettina catarifrangente, guanti, pinze e rastrellini. Al termine della mattinata, il Consiglio del Quartiere Angarano ha donato alla scuola – in presenza delle televisioni locali – uno striscione che dichiara l’impegno per la natura del Pascoli e del Quartiere, con un logo creato da una mamma della scuola.

Prima di tornare in classe, gli Alpini della sezione Angarano hanno offerto un rinfresco ai bambini eco-volontari per il loro impegno.

Grande soddisfazione da parte di tutti per una mattinata indimenticabile!