Ester e Matilde di 2C ci raccontano il periodo che stiamo vivendo

 

Ecco il video e  una pagina di diario, supervisionati dalle prof. Fiorella Chemin e Ada Pattanaro, con cui Ester e Matilde di 2C ci raccontano la loro giornata e condividono le emozioni di questo momento.

[KGVID]https://www.ic3bellavitis.edu.it/wp-content/uploads/2020/04/VID-20200421-WA0006.mp4[/KGVID]

UN PERIODO MOLTO PARTICOLARE

                    21 aprile  2020

Caro diario,

come sai questo è un periodo molto particolare e difficile, a causa di questo virus il (COVID-19) noi ragazzi non possiamo più andare a scuola, né fare attività fisica, ecc…  e devo confessarti che tutto ciò mi manca davvero tanto. In questo periodo mi mancano molto i miei compagni e i miei professori, ma comunque  anche se non possiamo andare a scuola il programma scolastico sta continuando. Ogni mattina vedo i miei compagni e le professoresse che ci stanno incoraggiando molto, tramite le videolezioni. Stare davanti al tablet o al computer, anche solo due ore, in realtà è molto faticoso. Infatti non è che sia molto entusiasta di questo nuovo modo di lavorare, ma non ci sono altre soluzioni e bisogna adattarsi a tutto ciò. 

Caro diario mi manca moltissimo anche fare sport. Vorrei tanto andare nel campo di atletica dove mi alleno e correre fino allo sfinimento. Mi manca sentire la fatica di quando si finisce una corsa di 15 minuti e soddisfatti ci si riposa. Comunque mi sto allenando lo stesso anche se non è la stessa cosa, cerco di fare attività fisica ogni giorno. A volte vado un po’ fuori in giardino a correre per allenare  il fiato, dopo inizio a fare i salti con la funicella, faccio un po’ di mobilità articolare dopo faccio qualche flessione, successivamente gli addominali, gli squot, il plank, gli affondi e infine lo stretching, oppure seguo gli esercizi che mandano i miei allenatori di atletica o la prof di educazione fisica.

Per affrontare questa situazione sto cercando di riempirmi le giornate, sperando che questo brutto periodo passi il più presto possibile.

Inoltre, oltre che a fare sport, videolezione e compiti, mi sto dedicando molto a suonare il mio strumento il (clarinetto).

Caro diario ora io ti devo lasciare, ma non ti preoccupare, ti scriverò presto.

Un caro saluto,

la tua Ester!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.