Conoscenza e gusto: binomio vincente

Referente digitale conduce lezione per genitori

La scuola Primaria San Francesco d’Assisi di Rondò Brenta, ieri sera 6 Dicembre alle ore 17 ha aperto le porte a soli genitori per un momento di condivisione e socializzazione tra il mondo digitale e un ricco buffet.

Bellissima prima esperienza di Apericena Digitale! Lo scorso anno la scuola già aveva coinvolto i genitori di una sola classe in un progetto sulla Privacy, tra analogico e digitale, in parallelo a quanto stavano facendo i figli. Quest’anno, nell’ambito dei progetti tecnologici ad ampio raggio che caratterizzano la scuola e coinvolgono tutti i bambini, la San Francesco ha creato un’occasione di conoscenza per le famiglie, con la consapevolezza che il digitale è un potente mezzo con cui crescono le nuove generazioni, mezzo tanto utile quanto pericoloso se non si sa come viverlo.

Si è creato un bel momento conviviale tra stupore, curiosità, gioia di stare assieme. Il tutto grazie alla professionalità e delicatezza della referente digitale d’Istituto Anna Mancuso, alla bella presenza dei genitori anche con le loro meravigliose doti culinarie,  alla disponibilità delle insegnanti sempre pronte a mettersi in gioco al passo con i tempi!

Buffet con genitori
Locandina dell'incontro
particolare di un piatto del buffet
Primo piano del tavolo con parte del buffet
Comments are closed.