4 Ottobre: San Francesco d’Assisi

Murales scuola con scritta San Francesco

Il 4 Ottobre alla Scuola Primaria San Francesco d’Assisi di Rondò Brenta non poteva che essere FESTA soprattutto a conclusione della “Settimana della donazione…del tempo”.

Anche quest’anno, infatti, la scuola ha proposto l’iniziativa della “settimana francescana” per onorare il suo nome. Nonostante la non semplice organizzazione in tempi stretti, molto buona è stata la risposta di genitori e nonni che con passione, amore, dedizione e qualche sacrificio hanno donato del tempo ai bambini della scuola con attività di aiuto e di crescita collettiva come: la copertura di libri della biblioteca affinché si possa custodire nel tempo la bellezza della lettura condivisa; il giardinaggio con la sistemazione di fioriere e cassette in sintonia con la stagione; un buffet di pietanze e bevande multi culturali per festeggiare la scuola, il patrono d’Italia, la bellezza del dono e la Pace. Non è stato un semplice “fare”, ma un “fare per…” perché i bambini hanno compartecipato attivamente, i genitori hanno spiegato il loro operato e hanno trasmesso un messaggio di unione universale. I piccoli cittadini non sono stati da meno perché, opportunamente attrezzati, si sono impegnati per pulire cortili, giardini della scuola, strade e parchi del quartiere.

Esperienza meravigliosa che si concluderà sabato 5 Ottobre alle ore 14.30 al Centro Socio-Ricreativo del quartiere con una festa per la Pace che premia i bambini per le loro opere artistiche sul tema, realizzate lo scorso Anno Scolastico.

In realtà non è un’esperienza che si conclude, ma l’intento di sviluppare un modo di vivere di condivisione e accoglienza.

Biglietto ringraziamento per dono del tempo
mamme al lavoro
torta San Francesco
Biglietto pop up con Grazie
nonno al lavoro nelle fioriere
mamme con biglietto ringraziamento
nonno e mamma con biglietto ringraziamento
Comments are closed.